04-12-2014 ore 17:48 | Sport - Pallavolo
di Francesco Jacini

Trofeo Taverna. In campo l’Under 16 per il memorial ‘Zanini’: Crema ed Offanengo rappresenteranno il volley cremasco

In coincidenza con il lungo week end dell’Immacolata ritorna la trentatreesima edizione del trofeo Taverna. Dopo i quadrangolari che hanno coinvolto l’eccellenza del volley cremasco, dalle B2 maschili e femminili sino alla D, domenica 7 e lunedì 8 dicembre scenderà in campo l’elite del volley lombardo e non solo nel torneo Stella del volley’, sesto ‘memorial Zanini’, valido per la categoria Under 16.

 

Nove squadre in campo

Saranno nove le formazioni che fra gli impianti cittadini del PalaBertoni, le palestre Donati e Braguti si affronteranno per conquistare il primo posto ed entrare nell’albo d’oro della manifestazione. Nel 2013 l’Auprema Volley si è laureata campione superando il Picco Lecco. Nove squadre divise in tre gironi: girone A, Rivervolley Pc, Crema Volley e Busnago; girone B, Oro Volley Nembro, Casalpusterlengo e Pallavolo Bresso; girone C, Lame Perrel, Auprema Volley e Volley Offanengo 2011.

 

Volley d’elite

“Siamo stati costretti a posticipare questo torneo – spiega l’organizzatore Enrico Stellato– nelle date fra il 7 e l’8 dicembre a causa del calendario compresso dagli altri quadrangolari. Sarà un torneo molto interessante dal punto di visto tecnico poiché metterà di fronte importanti realtà giovanili lombarde e non”. Il volley cremasco sarà rappresentato da Crema Volley e Volley Offanengo. La finalissima si disputerà lunedì 8 dicembre al PalaBertoni a partire dalle 16 al meglio dei tre set su cinque; a seguire le premiazioni. In allegato programma e regolamento.