04-10-2013 ore 13:23 | Sport - Ciclismo
di Ramon Lombardi

Il team MCipollini rosa2 della cremasca Elena Raffaelli vince la cronometro di Villafranca: “siamo state bravissime”

Il tempo si è concesso una tregua per la seconda edizione della cronosquadre ‘Città di Villafranca’ (Verona), trofeo ‘Alè’, organizzata dalla Federazione Ciclistica Italiana, che si è corsa su un circuito di nove chilometri e mezzo interamente cittadino. Una gara contro l’orologio a cui hanno aderito quarantasette squadre. Tracciato interamente pianeggiante ma molto selettivo a causa del forte vento.

Gara velocissima
La gara è stata velocissima che ha visto al via i migliori quartetti in circolazione che hanno frantumato i record dello scorso anno. Tempi da record, corridori che sono andati come treni sia nella categoria maschile che femminile. Il quartetto della MCipollini rosa2 composto da Raffaelli (Equipe cycliste team rozza), Koshier, Zappa e Ciampollillo ha battuto il record dello scorso anno fermando le lancette dell’orologio in 26'44” media 42,6.

“Cuore e testa”
Il commento a fine gara di Raffaelli: “Nonostante le difficoltà per allenarmi sono riuscita anche quest’anno ad ottenere buoni risultati. Ottima prestazione in questa cronosquadre, compagne bravissime e forti. Una bellissima esperienza .Quando mi alleno e quando corro ci metto sempre cuore e testa. Quest’anno sono soddisfatta per il mio secondo posto ai campionati italiani crono coppia e per il terzo gradino del podio al campionato mondiale cronometro individuale”.