04-08-2014 ore 22:51 | Sport - Pallavolo
di Ramon Lombardi

Serie B2. L’Alkim Banca Cremasca assesta i colpi Diletta Danesi e Lisa Fumagalli, rosa quasi al completo

Si aggiungono altri due importanti tasselli alla rosa dell’Alkim Banca Cremasca Golden Volley. Si tratta della schiacciatrice Lisa ‘tornado’ Fumagalli e della centrale Diletta Danesi, entrambe bergamasche scuola Valpala, ma provenienti dall’Aprilia (serie B2, girone G) con la quale hanno centrato l’obiettivo dei playoff la scorsa stagione e sfiorato la Final Four di Coppa Italia.

 

Il ritorno di Fumagalli

Per Fumagalli si tratta di un ritorno, infatti Lisa ha fatto parte della squadra che due stagioni anni fa è retrocessa in C: “Per me questa - ha commentato la schiacciatrice bergamasca - è la seconda occasione che ho di giocare a Crema in un campionato importante come quello di B2. Sarà motivo di riscatto dopo la stagione finita troppo al di sotto delle attese: ritrovo giocatrici e dirigenti con cui già mi ero trovata bene a suo tempo, oltre ad un allenatore come Verderio che mi ha fatto un’ottima impressione”.

 

Nuovo volto al centro

Diletta Danesi, classe 1987, invece rappresenta un novità assoluta per la squadra cremasca: “Sono davvero felicissima di vestire la prossima stagione la maglia della Golden Volley - ha esordito la centrale - Arrivo in una società seria, con un bel progetto e che mi ha dimostrato fiducia sin da subito. Poi essere allenata da Verderio per me è davvero un onore: lo ricordo ancora al palazzetto di Bergamo quando io militavo nelle giovanili della stessa società. La rosa è composta da ottime giocatrici non solo sul campo, ma anche dal punto di vista umano, e sono molto contenta di giocare ancora a fianco della mia compagna di tante stagioni Fumagalli, con cui ho condiviso anche la bellissima esperienza dell’anno scorso ad Aprilia”. Nei prossimi giorni potrebbero esserci ulteriori novità per quanto riguarda la rosa a disposizione di coach Verderio.

 

Alkim Banca Cremasca, stagione 2013-14

Alzatrici. Chiara Ginelli (confermata), Federica Mazzini (confermata). Schiacciatrici. Martina Ginelli (confermata), Lisa Fumagalli (nuova, Aprilia), Valentina Castello (nuova, Volley Certosa). Opposta. Eleonora Bergomi (confermata). Centrali. Valentina Bonizzoni (confermata), Luisa Fusar Imperatore (confermata), Irene Strada (confermata), Diletta Danesi (nuova, Aprilia). Libero. Francesca Zulberti (confermata). Allenatore: Vittorio Verderio.