04-07-2014 ore 20:12 | Sport - Calcio
di Francesco Jacini

Dilettanti. Le trattative di Promozione e Prima: Dragoni al Castelleone, Longari e Sacchi verso il neopromosso Romanengo

Sale la febbre nei tornei di Promozione e Prima Categoria. In Promozione la Luisiana ha chiuso la campagna acquisti e lunedì 7 luglio alle 20.30 presso lo stadio comunale. La Rivoltana, chiuso con il nuovo tecnico Daniele Angellotti, ha affidato le cure della campagna rafforzamento al direttore sportivo Giovanni Pellicani.

 

Movimenti Chiari

L’Offanenghese si muove per Luca Groppelli del Crema 1908 mentre il Casalbuttano chiude con il centrocampista Luca Chiari ed il difensore Andrea Agosti dalla Sported. Lavori in corso a Soresina.

 

Arrivederci Martignoni

 Gli infortuni a Matteo Piana e Simone Ramazzotti ha scombussolato i piani della dirigenza rossoblu: il primo con ogni probabilità sarà sostituito da Mattia Migliorati, classe 1992, ex Caravaggio e Pagazzanese, mentre sul centrocampista il direttore sportivo Maurizio Maini sta vagliando le possibili piste. In entrata i giovani Faciocchi e Carini mentre salutano Davide Cappa, rientrato al Palazzo Pignano, e, dopo nove anni in maglia rossoblu il difensore Matteo Martignoni ed il portiere Luca Corti rientrato al Salvirola.

 

Idea Schiavini per Romanengo

In Prima categoria il Chieve riporta a casa base Mattia Vigani, rientrato dopo una stagione al Castelleone. Oltre all’estrosa punta esterna saranno presenti agli ordini di Cristian Severgnini ci saranno l’estremo difensore Angelo Ogliari in arrivo dall’Offanenghese e Stefano Gipponi (Castelleone). Acquisti che si aggiungono a quelli noti di Luca Pozzi e Marco Bertolotti.

 

Romanengo attivo

Attivo il neopromosso Romanengo, la società cara al presidente Luigi Gritti ritorna in Prima dopo ven venticinque anni, che sfumato il difensore Michael Previati si assicura dal Crema 1908 la punta Michael Longari ed il centrocampista Gabriele Sacchi. Fonti certe darebbero un forte interessamento per l’esterno Federico Schiavini (ex Casalbuttano e Rivoltana).

 

Dragoni al Castelleone

A Salvirola si punta sui giovani ed ecco che il direttore sportivo Matteo Tacchini cala il jolly Leonardo Ghilardi, difensore 1993, dal Crespiatica. Il Castelleone preleva la punta Andrea Dragoni dall’Offanenghese e sogna Diego De Goes e Gabriele Gorlani. Tutto tace o quasi a Pizzighettone è sicuro l’arrivo del centrocampista Pierpaolo Sbalzarini dalla Soresinese.

 

Baratella alla Calcense

Infine l’Excelsior Vaiano saluta Simone Baratella e bomber Fabio Soldati e pare sia interessato a Cappa: il primo si è accasato nella bergamasca, per l’esattezza alla Calcense di mister Max Bertolotti, il secondo giocherà nel Pieranica. La società oro amaranto si è assicurata anche l’esperta punta Mario Tagliente (Caravaggio, Grumellese, Palazzolo e Aurora Travagliato).