04-06-2015 ore 17:40 | Sport - Ciclismo
di Ramon Lombardi

Milano. La Madignanese veste di rosa: premiati Nicholas Botti, Lidia Rebecchi ed Shehi Ervis alla Gazzetta Cycling Cup

Da Milano ad Agrate Brianza passandro per Costa Sat'Abramo i ciclisti cremaschi sono stati protagonisti. La Polisportiva Madignanese si è vestita di rosa con i Giovanissimi Nicholas Botti, Lidia Rebecchi e Shehi Ervis. Nel rettilineo finale dell’arrivo dell’ultima tappa del Giro d’Italia che ha incoronato vincitore Alberto Contador, sono stati premiati con la maglia originale della manifestazione come migliore squadra classifica ai mini sprint nell'ambito della Gazzetta Cycling Cup. E’ enorme la soddisfazione per la sezione ciclistica della Madignanese. “Come polisportiva siamo orgogliosi - afferma la presidentessa Mara Pola - che i nostri atleti abbiano rappresentato al meglio i nostri colori in una manifestazione così importante”.

 

Successi a Costa Sant'Abramo

Successi cremaschi al secondo memorial Lupi di Costa Sant'Abramo, alle porte di Cremona. Tra i G1 la manifestazione, organizzata dal Pedale Cremonese, si è aperta con la vittoria di Paolo Ferraina (Cc Cremonese 1891) davanti a Simone Invernizzi del Team Serio. Nei G2 e G3 doppio successo dell’Uc Cremasca con Stefano Ganini e Gabriele Durelli. Matteo Cattivelli della Madignanese ha vinto il G4, precedendo Mirko Coloberti dell'Imbalplast e la compagna di squadra Federica Venturelli. Altra doppietta Imbalplast tra i G5 con Luca Pollini che ha preceduto Manuel Mosconi, mentre nell’ultimo incontro nella categoria superiore Michael Cattani si è lasciato alle spalle Matteo Bertesago dell'Imbalplast ed il trio della Madignanese composto da Tomasoni, Silva e Gradaschi. La società di Soncino ha conquistato il trofeo a punti.

 

Chiodo vince ad Agrate Brianza

La freccia biancoverde Mattia Chiodo si è aggiudicato il decimo trofeo Cereda Carlo  di Agrate Brianza. La prova valida per il campionato della provincia di Monza e Brianza è stata contraddistinta dall'attacco di Andrea Piras e Luca Poggi al penultimo giro di corsa: quando la vittoria sembrava certa ai due coraggiosi fuggitivi, sul rettilineo finale è uscito come una scheggia il velocista della Corbellini che, piombato li ha beffati negli ultimi metri. Per Chiodo, al primo anno nella categoria Esordienti, si tratta del secondo successo stagionale.