04-04-2025 ore 19:37 | Sport - Associazioni
di Eliana Lanfranchi

Competizioni scolastiche. La pallacanestro femminile del Racchetti va alla fase regionale

Continuano le competizioni sportive scolastiche, che vedono protagonisti gli studenti delle scuole secondarie di primo e di secondo grado. Nei giorni scorsi si sono svolte le fasi provinciali di pallavolo e pallacanestro 3x3. Tutti gli incontri sono stati carichi di entusiasmo e sana competizione, tutti gli studenti-atleti si sono scontrati con spirito di squadra, dimostrando come la collaborazione possa portare degli ottimi risultati. I prossimi appuntamenti saranno con: badminton, baskin, calcio e atletica su pista. 

 

Pallavolo

La palestra dell’istituto comprensivo di Sergnano è stata teatro di partite avvincenti per la categoria cadette. La squadra dell'Ic di Sospiro si è aggiudicata il primo posto e tenterà di raggiungere la fase nazionale giocando la fase regionale il prossimo 14 aprile a Milano. Seguita dal Crema Tre al secondo posto e dalla squadra della scuola di Castelleone al terzo. I tornei per la categoria allievi si sono disputati presso la palestra spettacolo di Cremona: i ragazzi del Torriani hanno trionfato, seguiti dal Galilei di Crema e dall’Aselli di Cremona, che ha conquistato il terzo posto.

 

Pallacanestro 3x3

Per la categoria maschile, ancora una volta i ragazzi del Torriani hanno dominato. L'Aselli si è posizionato al secondo posto e il Racchetti Da Vinci ha completato il podio al terzo posto. Per la categoria femminile la squadra del Racchetti Da Vinci di Crema ha conquistato la vittoria e le ragazze del Torriani si sono classificate seconde. Le prime squadre parteciperanno alla fase regionale che si terrà a Lecco.