Quinto set appena sfiorato come la carezza in un pugno, errori fatali come il bacio venefico della donna ragno hanno impedito alla squadra di Roberto Marini di muovere nuovamente classifica e fare un ulteriore passo verso la salvezza. L’Abo Offanengo esce sconfitto a testa alta dal campo della capolista Monticelli Brusati con una certezza: ogni traguardo in questo campionato molto equilibrato è raggiungibile.
“Avremmo potuto fare di più”
La delusione era visibilmente scolpita sui volti delle ‘blues sberine’. “Ci siamo lasciate andare – afferma Marina ‘butterfly’ Cattaneo, autrice di 12 punti – nei momenti chiave del’incontro. Siamo sempre state avanti ma poi siamo venute meno nel punti decisivi. Un vero peccato perché il quinto set sarebbe stato alla portata. Avremmo potuto fare di più, è stato un vero peccato, ma alcuni errori ci sono stati fatali”.
“Un segnale al campionato”
Soddisfazione da parte del capitano rosazzurro, l’esperta centrale Alessia Gatti. “E’ stata una vittoria sofferta. Abbiamo fatto fatica a ricevere bene in alcuni momenti ma lo spirito di gruppo ci ha permesso di uscire fuori. E’ stato un segnale importante e tangibile al campionato e alle nostre future avversarie”.
“Mi è piaciuta la reazione”
Tanto sorridente quando machiavellica coach Patrizia Amadori per la conquista dell’intera posta in palio. “Sapevamo che non sarebbe stato facile superare Offanengo, squadra in forma e cresciuta sotto ogni aspetto. Non è stata una gara di alto livello, anzi è stata contraddistinta da molti errori da entrambe le parti, ma sono soddisfatta per come la squadra ha saputo reagire nel primo e quarto set, quando siamo riusciti a ribaltare una soddisfazione di punteggio complicata”.
“Peccato il quarto set”
Tanto deluso quanto polemico Marco ‘wizzy’ Zanelli ha faticato a metabolizzare la sconfitta. “Abbiamo giocato punto a punto per tutta la gara ma siamo ci siamo sciolti nei momenti decisivi. Peccato per il quarto set perché alcune decisioni arbitrali ci hanno condizionato e penalizzato, soprattutto dopo il 20-20. Il quinto set poteva essere alla nostra portata, adesso ci prepareremo per affrontare un’altra gara molto dura contro la seconda in classifica”.
Prossimo turno
Pallavolo Volta Mantovana-Torri Quartesolo (2-3); Oldengland pub Vispa-Brembate di Sopra (3-0); Abo Offanengo-Sorelle Ramonda Montecchio Maggiore (0-3); Abm Sossi Ospitaletto-Monselice Euganea (3-0); San Vitale Montecchio Maggiore-La Sportiva Monticelli Brusati (3-1); Brembo Volley-Fratte Santa Giustina (3-2); Arena Volley-Pallavolo Curtatone (3-0).