03-10-2012 ore 13:53 | Sport - Pallavolo
di Francesco Jacini

Prima Divisione. Volley Offanengo pronta a stupire gli addetti ai lavori. Il dirigente Massimo Carini: “Vogliamo crescere tecnicamente”

Il detto popolare afferma che il lavoro paga. Ad Offanengo per la squadra che parteciperà al campionato di Prima Divisione 2012-2013, il principale torneo provinciale, sono convinti di sì. Il gruppo neopromosso dalla Seconda è pronto per affrontare con freschezza e vivacità l’avventura sportiva fra i ‘big’.

Roberta Tedoldi nuova allenatrice
Concluso il rapporto tecnico con Ivan Nichetti, rimasto fermo per motivi famigliari che ha portato la squadra alla squadra promozione, la società ha deciso di puntare su un’allenatrice giovane come Roberta Tedoldi (ex giocatrice di Pianengo ed Offanengo) per far crescere le leve offanenghesi. Il gruppo è stato confermato in blocco l’eccezione della centrale Giulia Merico e dell’attaccante di banda Vittoria Clerici. Tedoldi sarà affiancata da Mauro Marchesini.

”Il gruppo può crescere”
“Questo gruppo – afferma il dirigente responsabile Massimo Carini – ha enormi potenzialità e secondo noi ha ampi margini di crescita. Giocherà su due fronti, in Prima Divisione e nel campionato giovanile di Under 18, e siamo convinti che potrà ottenere degli ottimi risultati. Entusiasmo ed abnegazione non mancano”.

Il roster
Volley Offanengo, 2012-2013. Alzatrici: Alice Mugnaga, Sara Dossena. Opposte: Sabrina Rosati, Chiara Zaniboni, Camilla Poggi. Schiacciatrici: Irene Riboli, Ludovica Frassi, Vittoria Clerici, Cristina Grosu. Centrali: Sara Scandelli, Simona Lorenzetti, Giulia Merico. Liberi: Valentina Marchesetti, Susanna Lucini Paioni. Allenatori: Roberta Tedoldi, Mauro Marchesini.