03-09-2014 ore 18:29 | Sport - Pallavolo
di Ramon Lombardi

Serie B2. Luisa Fusar Imperatore è il nuovo capitano dell’Alkim Banca Cremasca: “in palestra si respira molto entusiasmo”

Luisa Fusar Imperatore è il nuovo capitano della Golden Volley Crema nel prossimo campionato di serie B2. Il centrale, originario di Capergnanica, eredita la fascia di capitano Valentina Bonizzi, ereditando un ruolo che nel passato è stato ricoperto da giocatrici del calibro di Nadia Marchesetti (2009-10) ed Alessandra Forlani (2010-12). “Vorrei ringraziare – afferma - staff tecnico e società per la fiducia. Anche se avevo già giocato alcuni anni nell’Atalantina lo scorso anno è stato il mio primo anno tra le file della Golden e sono perciò molto lusingata di fare da capitano quest’anno”.

 

L’eredità di Bonizzoni

“Non sarà facile – prosegue - seguire le orme di Valentina Bonizzoni. Mi ispirerò a lei per portare in squadra grinta e determinazione”. Relativamente alla nuova stagione il neocapitano ha le idee molto chiare. “Personalmente nutro molte aspettative il ritorno in B2 della squadra, credo che sia una società che si merita la categoria e l’ha dimostrato ritornando nelle serie nazionali dopo due soli anni di C. Per quanto riguarda me non vedo l’ora di mettermi alla prova per fare il salto di qualità dopo diversi anni nei campionati regionali, e spero di riuscire ad esprimermi al meglio”.

 

Squadra valida

Segnali positivi arrivano anche dal nuovo gruppo che si sta delineando e formando in vista della nuova stagione: “La squadra allestita per quest’anno mi sembra che sia tecnicamente valida ed in palestra si respira molto entusiasmo e voglia di fare bene. Le ragazze nuove credo si stiano inserendo bene nel gruppo che ha ottenuto la promozione e spero che anche le ragazze che arriveranno a completare la rosa siano motivate quanto noi perché, insieme, son certa che si potrà fare bene”.

 

L’unica rimasta

Già carica e determinata la centrale cremasca che avrà come vice la schiacciatrice Martina Ginelli, per lei sesta stagione consecutiva in maglia biancorossa ed unica rimasta di quel gruppo che nel 2009 ha dato vita al progetto Golden Volley. E’ riconfermata e rafforzata la collaborazione con la palestra Forma Club di Massimiliano Guerini, da questa settimana la squadra inizierà le varie sedute agli ordini del preparatore atletico Andrea Laterza.