03-06-2024 ore 15:48 | Sport - Calcio
di Federico Feola

Pianengo spring cup, il memorial Pirola alla Luisiana. Quattro finali sospese per il maltempo

Il maltempo ha dimezzato quella che doveva essere l’ultima giornata della Pianengo spring cup. Nella prima parte della giornata si è giocato il torneo Piccoli amici ma il maltempo ha impedito di giocare le quattro finali dei tornei Giovanissimi e Allievi.

 

Il memorial Lucio Pirola

In mattinata ha preso il via la terza edizione del memorial Lucio Pirola riservato a squadre Under 7: le dieci formazioni si sono affrontate in due gironi all’italiana e nel primo pomeriggio si sono affrontate le pari classifica dei due gironi per stilare una classifica che comunque passa in secondo piano visto il divertimento espresso dai giovani calciatori che hanno avuto un’occasione in più per scendere in campo. Va comunque sottolineato la continuità della Luisiana B che ha chiuso la manifestazione senza subire sconfitte. Le squadre partecipanti al torneo Piccoli Amici Under 7: Caravaggio, Caravaggio B, Capralbese, Standard C, Pianenghese, Luisiana, Luisiana B, Alba Crema, Crema 1908, Atalantina e sono state tutte premiate dai dirigenti della Pianenghese che hanno organizzato il torneo col contributo con la ditta Cremaschi.

 

Maltempo protagonista

Dal tardo pomeriggio avrebbero dovuto giocarsi le finali degli ultimi tornei ma la forte pioggia ha reso il campo impraticabile costringendo gli organizzatori a decidere per una sospensione delle gare. La finale del torneo Under 17 è Calcistica Romanese-Salvirola, quella del torneo Under 16 Castelnuovo-Codogno, dell’Under 15 ACOS Treviglio-Sant’Angelo, dell’Under 14 Codogno-Offanenghese. Le finali del torneo Under 16 e Under 17 fanno parte del 7° memorial Tommaso Rossi mentre i tornei Under 14 e Under 15 sono dedicate alla memoria di Sandro Moretti.

2312