Soresina si è rinforzata con Mara Ramponi. Dopo una breve trattativa la giocatrice cremasca ha accettato la proposta di vestire la maglia della Walcor nel campionato di serie C. Classe 1983, originaria di Vaiano Cremasco, nella sua carriera ha vestito le maglie del Crema Volley, prima di passare all’Esperia Cremona dal 2002 al 2005 in B2.
Golden Volley e Offanengo
Altra tappa fondamentale è stata Pianengo, alla corte di Mauro Finali, dove è rimasta sino al 2009, prima di essere confermata dopo le fusione con l’Atalantina nel progetto Golden Volley. Lasciata la casacca all blacks nella stagione 2011/2012 ha accettato la proposta della neonato Volley Offanengo.
Promozione in B2
Nel ruolo di capitano Ramponi è stata una pedina importante, insieme alla brasiliana Camillinha e Lara Micheletti, nello scacchiere prima di coach Paolo Bergamaschi e successivamente di Davide Tomasini per la promozione in B2 e la conquista dello scudetto regionale della formazione sberina.
Proposta interessante
Interrotta l’attività agonista per maternità, il nuovo acquisto albiceleste è pronto per la nuova avventura. “Dopo la nascita di Filippo – spiega Ramponi - avevo troppa voglia di ritornare a giocare; ho trovato la proposta di Soresina molto interessante e l’ho accettata subito. Non sono ancora al top ma la mia condizione sta continuando a crescere”. “A causa degli infortuni di Nicolini e Ponzoni – sottolinea il direttore sportivo Danilo Zerbini – siamo dovuti tornare sul mercato. Abbiamo individuato in Mara la persona giusta che possa far crescere le nostre giovani”. L’esordio è previsto per sabato 7 febbraio contro Binasco.