02-10-2024 ore 19:37 | Sport - Tennis
di Elena De Maestri

Crema: Al Tennis il torneo memorial Nico Crotti. Promosso anche lo sport in carrozzina

A Crema, presso il circolo Al Tennis di via Sinigaglia si è svolto il torneo di tennis per ricordare Nico Crotti, che tanto ha contribuito alla diffusione del tennis a Crema. Nella presentazione il presidente del circolo Fabiano Gerevini , affiancato dal socio Doriano Denti e dal Presidente dell’Ads Al Tennis Andrea Denti, ha sottolineato: “rimanendo nel solco della tradizione degli anni precedenti, quest’anno si sono volute inserire delle novità. Il torneo è diventato un open di terza categoria riservato a giocatori tesserati Fitp (Federazione Italiana Tennis e Padel). Quest’anno niente singolare femminile, ma in aggiunta un doppio integrato, dove le coppie sono formate da giocatori in carrozzina e giocatori normodotati, con lo scopo di promuovere sempre più questa disciplina e di farlo nel territorio cremasco”.

 

I premi speciali

Dopo i saluti iniziali di Gerevini in qualità di rappresentante del Coni regionale e del presidente Marco Riva, la parola è passata a Massimiliano Aschedamini presidente del Panathlon Crema, tra i patrocinatori dell’evento dalla prima edizione. Ha chiuso la serie di interventi Maria Luisa Crotti che in rappresentanza di tutta la famiglia presente alla cerimonia , ha ricordato la figura  del padre  e l’amore che lo stesso provava per quei luoghi. Prima delle premiazioni ufficiali si è proceduto alla consegna dei premi speciali: Gentleman nel ricordo di Tato Serina per Giampy Riseri, Fair play per Sara Caccialanza, miglior Nc Alberto Mangili e infine, per il miglior socio del circolo, Matteo Spagnoli Villa.

 

I vincitori

Vincitori delle tre categorie del torneo : Nel doppio misto, Irene Spoldi e Stefano Riccardi hanno avuto la meglio su Luisella Padovani e Francesco Mussi; nel doppio integrato, Giampy Riseri e Stefano Pavesi vittoriosi su Fabio Mazzocchi e Luca Paratico. Nel torneo di terza categoria maschile, Paolo Bianchi al termine di un match  combattutissimo  si è imposto su Luca Toscani.Nei saluti finali la volontà i proseguire nell’organizzazione dell’evento e quindi l’arrivederci all’anno prossimo con la quinta edizione del torneo memorial Crotti.

1914