02-05-2014 ore 15:13 | Sport - Pallavolo
di Francesco Jacini

Serie C. Riflettori accesi sul derby Alkim-Castelleone, Offanengo alla conquista della vetta. Vailate trasferta impossibile

Penultima giornata del massimo campionato regionale. Riflettori accesi sul derby cremasco del girone B fra l’Alkim Banca Cremasca e la Pallavolo Castelleone; incontro molto atteso dalle due dirigenze e sfide che sicuramente richiamerà al PalaBertoni numerosi appassionati dello sport sotto rete.

 

Non sottovalutare l’avversario

Le biancorosse di mister Vittorio Verderio sono obbligate a conquistare i tre punti in palio per restare in scia della capolista Auprema Volley, impegnata sul difficile campo della Pallavolo Arcobaleno Venegono, e giocarsi la promozione diretta in B2 nello scontro diretto. La Golden non dovrà prendere sotto gamba l’avversario e giocare con tranquillità, nonostante la gara d’andata si sia chiusa con un secco 3-0.

 

Nulla da perdere e tutto da guadagnare

La formazione di Mauro Finali, sesta in classifica, è uscita da un periodo poco di felice di risultati, a causa di infortuni che hanno condizionato il rendimento globale, e per questa chiudere la stagione, la prima in serie C, con un altro scalpo da appendere sul muro; l’altro è stato quello dell’Auprema capolista. Il punto di forza potrebbe essere il fatto di non aver nulla da perdere e tutto da guadagnare.

 

Maledetta sfortuna

Trasferta improba per la Pallavolo Vailate. Le leonesse di coach Riccardo Zanotti, in forte credito con la sorte (nono infortunio della stagione, capitato al libero Manzoni) affronterà il Sanda Volley, primo della classe e reduce dal successo in Coppa Lombardia. Alle monzesi bastano tre punti per salire in B2. Non si conosce ancora l’entità dell’infortunio al forte libero, nativo di Spino d’Adda, ma se non dovesse farcela sarebbe un peccato perché interrompe la striscia consecutiva di 98 set giocati in campionato.

 

Assalto alla B2

L’Offanengo Reima tenta l’assalto alla B2. I ragazzi di Luca Mazzoleri, liquidata la pratica Pavia, affronteranno in casa il Bresso capoclassifica; vincere sarebbe un ottimo viatico per prendere la scala verso il Paradiso. I tre punti permetterebbero di avvicinarsi ai milanesi e di staccare nuovamente la Besanese, impegnata contro Concorezzo. Tuttavia Scorsetti e compagni sanno perfettamente che non sarà facile.

 

Programma

Serie C, girone B. A Monza Sant’Albino, ore 21, Sanda-Pallavolo Vailate. Girone C. A Crema, PalaBertoni, ore 20.30, Alkim Banca Cremasca – Officine Manfredi Castelleone. Girone E maschile. A Offanengo, palestra Monteverdi, ore 20.30, Offanengo Reima – Bresso.