02-05-2014 ore 20:36 | Sport - Pallavolo
di Francesco Jacini

Serie B2. L’Abo Offanengo non deve sbagliare col Brembo, i tre punti regalerebbero la salvezza matematica

Penultima giornata di campionato, alcuni verdetti sono stati emessi altri, invece, ancora da deliberare come play off e retrocessione. Trasferta da dentro o fuori per l’Abo: le blues sberine, reduci dall’importante successo interno al tiebreak contro San Vitale, sono obbligare a vincere a Mapello, campo del Brembate di Sopra, per raggiungere la salvezza matematica, a prescindere dai risultati degli altri campi.

 

Gara spareggio

L’impegno da parte delle ragazze di coach Roberto Marini non è dei più semplici, la formazione orobica nell’ultimo turno ha superato in trasferta l’Oldengland Pub Vispa, rimontando da uno svantaggio di due set a zero, è a pari punti con le cremasche ma ha due vittorie in meno. Offanengo avrà a disposizione tutte le effettive e dovrà giocare senza fare calcoli contro un’avversaria che affronterà l’incontro con il coltello fra i denti.

 

Sonni non troppo tranquilli a San Vitale e Volta

Il terzo incomodo Brembate di Sopra giocherà a Battaglia Terme con un Monselice Euganea ancora ebbro dal gioioso calice della Coppa Italia e spera in un risultato positivo per staccare o le cugine o Offanengo e prenotare un posto in B2 per il 2014/2015. Non dormono sonni tranquilli neppure Volta Mantovana e San Vitale che affronteranno l’Abm Sossi Ospitaletto e Oldengland Pub Vispa alla caccia di un posto play off.

 

Passerella Monticelli, Montecchio ad un passo dalle semifinali

Le bresciane sperano in un poco possibile passo falso dell’Arena Volley in casa con il Torri Quartesolo. Trasferta passerella per La Sportiva Monticelli Brusati neopromossa in B1 al PalaSiglacom di Curtatone, trasferta in apparenza semplice per le Sorelle Ramonda Montecchio Maggiore contro il già retrocesso Fratte Santa Giustina. Alle colchoneros di coach Giovanni Migliorini basta una vittoria con le contemporanee sconfitte di Don Colleoni, Idea Volley Bologna e Volley Garlasco e per accedere direttamente alle semifinali play off e puntare decisamente verso la B1.

 

Programma

Serie B2, girone C. Pallavolo Curtatone-Volley La Sportiva; Arena Volley Verona-Torri Quartesolo; Abm Sossi Ospitaletto-Pallavolo Volta Mantovana: Monselice Euganea-Brembate di Sopra; Fratte Santa Giustina-Sorelle Ramonda Montecchio Maggiore; Brembo Volley-Abo Offanengo; San Vitale-Oldengland Pub Vispa.