Bilancio positivo del formazione cremonesi nei campionati di Promozione e Prima categoria con otto successi in altrettante gare. A memoria non si ricorda una giornata così straordinaria per il calcio dilettantistico del territorio. Ma andiamo con ordine.
Soresinese e Luisiana sugli scudi
La Soresinese sfrutta a pieno il turno casalingo, superando 2-1 l’ostica Mario Zanconti. Mizzotti porta in vantaggio la squadra rossoblu nel primo tempo, Ottolini raddoppia al 63’. Inutile la rete bergamasca ad opera dell’ex Rivoltana Pastori. Tre importanti che consolidano la seconda posizione per la squadra, allenata da Mimmo Tassiero. La Luisiana sbriga la pratica Melegnano, con un rotondo 4-0: tripletta di Dognini, salito a quota quindici gol, e Leone. Successo pesante per i neroazzurri di Luciano Ferla che vedono avvicinarsi sempre di più il sogno dei playoff.
Casalbuttano al sesto posto
Playoff che non sono più nemmeno un miraggio per il Casalbuttano. I biancocelesti vincono a Casalpusterlengo contro il Real Casal per 0-1 con la rete di Valletti; i ragazzi di Davide Fiorani, sesti in classifica, accusano un ritardo di due sole lunghezze dalla Calcio Rudianese, sconfitta a domicilio dal Tribiano. In testa l’Accademia Sandonatese supera il Casalmaiocco e vede sempre più avvicinarsi all’Eccellenza: i milanesi hanno dodici punti di vantaggio sulla Soresinese e domenica potrebbero già festeggiare.
Classifica
Promozione, girone F. Accademia Sandonatese 56; Soresinese 44; Luisiana 42; Paullese 40; Mario Zanconti 39; Casalbuttano 37; Calcio Rudianese 36; Tribiano 35; Codogno 33; Real Casal 32; Pontirolese 30; Romanese 27; Pagazzanese, Fara Olivana con Sola 26; Casalmaiocco 25; Melegnano 22.
Programma
Promozione, girone F. A Pandino, ore 15.30, Luisiana-Soresinese (0-1); a Casalbuttano, Casalbuttano-Calcio Rudianese (0-1).
Cinque su cinque
In Prima categoria vincono tutte le formazioni del comprensorio. L’Offanenghese espugna Marudo con un gol di Rusconi ed infila la sesta vittoria consecutiva, restando a tre punti dal primato. Medesimo risultato del Chieve a Orio ad Litta, decide nella ripresa Cannatà. Porcu, invece, griffa il gol del successo del Real Pizzighettone sul Villatavazzano. Il Castelleone espugna Santo Stefano Lodigiano, decisiva la rete Marchesini. Goleada esterna del Salvirola a Codogno (4-0).
Classifica
Prima categoria, girone H. Montanaso 49 punti; Real Qcm 47; Offanenghese 46; Oratorio Senna Lodigiana 42; Castelleone 38; San Biagio 37; Oriese 35; Salvirola 34; Sordio 32; Real Pizzighettone, Chieve 31; Santo Stefano 27; Casalpusterlengo 26; Terranova de Passerini 25; Pro Marudo 23; Villatavazzano 22.
Programma
Prima categoria, girone H. A Casalpusterlengo, Casalpusterlengo-Real Pizzighettone (0-1); a Castelleone, Castelleone-Montanaso (0-5); a Chieve, Chieve-Salvirola (2-2); ad Offanengo, Offanenghese-Santo Stefano (3-0).