02-03-2025 ore 09:30 | Sport - Calcio
di Federico Feola

Pergolettese, al Voltini pareggio a reti inviolate con il Lecco. Prossima sfida con la Triestina

Un pareggio equo quello tra Pergolettese e Lecco, al termine di una gara dura, spigolosa in cui la fisicità dei singoli ha avuto il sopravvento sulla tecnica. Chi ci ha rimesso maggiormente sono stati i ragazzi di mister Curioni che, sopratutto, nella ripresa hanno patito la maggior aggressività fisica degli avversari. Al termine del match ben sette sono stati gli ammoniti, quattro per il Lecco e tre per la Pergolettese, oltre a una espulsione per i gialloblù, quella di Bignami nei minuti di recupero per un intervento in scivolata su Sene.

 

La partita

Nel primo tempo si è fatta apprezzare maggiormente la Pergolettese, che ha tenuto bene il confronto con i prestanti avversari e con il palleggio ha cercato, invano, di arrivare con pericolosità dalle parti di Furlan. Sul taccuino solo un diagonale fuori misura di Patanè e un gol annullato per fuorigioco a Tonoli. Per il Lecco un colpo di testa fuori di Martic, dopo una uscita negativa di Cordaro. Nella ripresa invece il Lecco, con il suo maggiore vigore atletico, ha costretto i gialloblù ad abbassarsi lasciando l’iniziativa del gioco nelle loro mani. Al 64° solo una grande intervento di Cordaro ha detto di no a un diagonale di Sipos servito dal neo entrato Zanellato. La pressione costante del Lecco per poco non premia Di Gesù che ha scheggiato l’incrocio dei pali. La risposta della Pergolettese è arrivata con un sinistro di Basili di poco a lato. La gara è arrivata nei minuti di recupero e qui Battistini ha avuto una palla d’oro per passare in vantaggio: il suo tiro dall’altezza del dischetto è risultato debole e Cordaro ha parato senza problemi. Poco prima del fischio di chiusura, un intervento in scivolata di Bignami su Sene è stato sanzionato con il cartellino rosso. Domenica prossima per la Pergolettese un’altra sfida sul campo di Trieste.

 

 

PERGOLETTESE-LECCO 0-0

PERGOLETTESE (4-3-3): Cordaro; Tonoli, Bignami, Lambrughi, Capoferri (21'st Olivieri) ; Jaouhari (50’st Stante), Arini, Careccia (21'st Albertini); Patanè (21'st Scarsella), Parker, Basili (43'st Abubakar). A disp. Dordoni, Abati, Cerasani, Pietrelli, Schiavini, Fiorani, Di Biase. All. Giacomo Curioni.

LECCO (3-4-2-1): Furlan; Martic, Battistini, Ferrini; Grassini (33'pt Di Dio), Frigerio, Marino (17'st Zanellato), Kritta (17'st Cavallini); Attys (17'st Sene) , Galeandro (26'st Di Gesu'); Sipos. A disp. Fall, Dalmasso, Di Bitonto, Anderson, Stanga, Kristoffersen, Polito. All. Federico Valente.

ARBITRO: sig. Giorgio Bozzetto della sez. di Bergamo.

AMMONITI : Ferrini, Kritta, Grassini, Galeandro, Capoferri, Jaouhari, Lambrughi. Espulso Bignami al 44'st per intervento falloso volontario.

NOTE: giornata coperta, temp.12°, Terreno in buone condizioni, angoli 1-5, rec. 3+6.