01-11-2013 ore 20:08 | Sport - Pallavolo
di Francesco Jacini

Serie C. La locandina del terzo turno: Alkim Banca Cremasco contro Bedizzole senza Martina Ginelli. Castelleone e Vailate alla ricerca di punti contro Davis Veman e Senago

Terza giornata d’andata nel campionato regionale di serie C, tutte le formazioni cremasche, le tre femminili e l’unica maschile, giocheranno in casa in un menù molto appetito che avrà solo l’imbarazzo della scelta per tutti gli appassionati dello sport sotto rete. Come primo piatto alle 17.30 le sorprendenti Officine Manfredi al PalaDosso di Castelleone affronteranno il Volley Davis Veman.

Squadra rinnovata
La rinnovata formazione mantovana che ha il quartier generale a Bigarello, durante il mercato estivo, ha preso la schiacciatrice Anna Poltronieri, il libero Alice Marani, i centri Lucia Amadasi e Anastasya Pishchak e l’alzatrice Chiara Boninsegna. Un avversario tosto che sonderà il carattere e la voglia di riscatto della formazione di Mauro Finali.

Infortunata Ginelli
Nel medesimo raggruppamento l’Alkim Banca Cremasca Golden Volley affronterà la giovane ma non irresistibile Bedizzole Volley, guidata dal capitano Chiara Arici per cercare di conquistare il primo successo interno. Le biancorosse di Vittorio Verderio saranno orfane della schiacciatrici Martina Ginelli, ferma per un problema alla caviglia, guaribile in circa dieci giorni; l’ex tecnico Reima potrebbe rivoluzionare in parte il sestetto spostando Valentina Roderi in posto 4 e promuovendo titolare in 2 Eleonora ‘Cleopatra’ Bergomi.

Precedenti favorevoli
Dopo due trasferte consecutive, finalmente la Pallavolo Vailate farà il suo debutto casalingo. Mister Riccardo Zanotti affronterà una vecchia conoscenza la Pallavolo Senago: i precedenti sono a favore delle leonesse vailatesi, la scorsa stagione si sono imposte con i punteggi di 3-1 e 3-2. Occasione ghiotta per fare punti e muovere la classifica, cuore e grinta le chiavi del possibile successo, armi cui Anna Frana e compagne hanno nel loro repertorio.



Debutto interno
Dulcis in fundo debutto casalingo per la formazione maschile dell’Offanengo Reima. Sfida dei grandi ex, infatti, nel Volley Cividate militano i cremaschi Stefano Nigroni e Luigi Roderi. L’obiettivo è quello di riscattare la sconfitta di Bovezzo contro il Valtrompia.

Classifica
Girone B: Pisogne, Vobarno, Cus Milano, Sanda Volley 6 punti; Colombo Impianti 5; Pallavolo Vailate, Ambivere 3; Caseificio Paleni, My Volley 2; Cusano Milanino, Oro Volley, Senago 1; Manerba del Garda, Carimate 0.

Classifica
Girone C: Suprecyclon Gussago 6 punti; Auprema Volley, Nuovo Euromontaggi Porto Mantovano 5; Bottari Pomponesco, Officine Manfredi Castelleone, PSg Volley 4; Alkim Banca Cremasca, Visette Volley, Pallavolo Arcobaleno 3; Devis Veman, Virtus Cermenate 2; Focol Futura 1; Bedizzole, Riso Scotti Villanterio 0.

Programma
Girone B: sabato 2 novembre, ore 20.30, a Vailate, Pallavolo Vailate-Senago. Girone C: a Crema, PalaBertoni, ore 20.30, Alkim Banca Cremasca-Bedizzole Volley; a Castelleone, PalaDosso, Officine Manfredi-Davis Veman. Girone C, maschile: ad Offanengo, ore 21, palestra scuole medie, Offanengo Reima-Volley Cividate.