01-08-2014 ore 21:05 | Sport - Basket
di Ramon Lombardi

Promozione. Presentata la nuova dirigenza della Pallacanestro Offanengo, Paolo Marchesi sarà il presidente

E' un giorno importante nella storia della Pallacanestro Offanengo. Alla presenza del sindaco Gianni Rossoni e del delegato Coni Fabiano Gerevini, la nuova dirigenza della società cremasca si è presentata alla stampa locale. Il biglietto da visita della nuova Pallacanestro Offanengo sarà l'amichevole con una rappresentativa giovanile Armani Jeans, in programma durante il Settembre Offanenghese al PalaCoim, in data ancora da definire.

 

Il direttivo

Il presidente sarà Paolo Marchesi, con il dirigente responsabile Marco Cattaneo, il segretario Domenico Campanini ed il direttore sportivo Franco Pasquini. Queste le parole del primo cittadino sberino:"Sono felice che la capacità di guardare avanti di alcune persone abbia fatto sì che con l'arrivo di questo nuovo gruppo dirigente possano continuare la realtà e l'esperienza educativa che la Pallacanestro Offanengo ha rappresentato per circa vent'anni, in modo che la società possa proseguire la propria attività e consolidarsi".

 

Conservare la memoria storica

"La collaborazione con una società che so molto orientata allo sviluppo dell'attività giovanile come la Pallacanestro Crema mi dà fiducia sul fatto che gli sforzi della dirigenza saranno rivolti soprattutto ai giovani, che devono essere la principale preoccupazione di chi svolge attività sportiva.", il commento di Fabiano Gerevini. Primo discorso pubblico per il neopresidente Paolo Marchesi:"La presenza dell'ex presidente Matteo Patrini nel consiglio della società garantirà continuità con il passato e la conservazione della memoria storica. La società è sempre la stessa. Tutti mi conoscono per la militanza nella Pallacanestro Crema, ma è importante capire subito che l'impegno sarà concentrato su Offanengo. Abbiamo colto i segnali di difficoltà della passata dirigenza e ci siamo mossi di conseguenza”.

 

Struttura di grande livello

“Venendo da una società di serie B – prosegue Marchesi - cercheremo di portare la differente esperienza accumulata negli anni. Prima preoccupazione sarà quella di incrementare i numeri del settore giovanile, creando delle rappresentative giovanili e consolidando il movimento Minibasket, che invece è di buon livello. La presenza su territorio di una struttura di grande livello come il PalaCoim, di cui neppure Crema è dotata, merita questo impegno. Il sogno, per quanto riguarda la prima squadra, è l'approdo nel massimo campionato regionale, la serie C, ma è un obbiettivo attualmente molto lontano. Grazie alla collaborazione con l'Armani Jeans, nel corso del prossimo settembre offanenghese organizzeremo un evento con le giovanili milanesi."