01-05-2024 ore 19:30 | Sport - Calcio
di Rebecca Ronchi

Crema. Il Trofeo Dossena 2024 si giocherà dal 2 all’8 giugno. In campo anche gli under 11

Il comune di Crema ha siglato una convenzione con il comitato organizzatore del Trofeo Angelo Dossena, giunto all’edizione numero 46. Il torneo 2024 si svolgerà da domenica 2 giugno a sabato 8 giugno: la manifestazione internazionale di calcio riservata alla categoria primavera, ospiterà mercoledì 5 e venerdì 7 giugno il torneo Dossena Young Cup dedicato alla categoria Under 11.

 

Alto valore sociale

“Il comune riconosce l’alto valore sociale e sportivo della ormai tradizionale manifestazione che si configura come uno dei principali eventi sportivi, capace di conferire alla città un ruolo di protagonismo nel panorama sportivo locale e nazionale”. Al riguardo “garantisce il sostegno organizzativo alla manifestazione tramite la disponibilità gratuita dello stadio Voltini, in accordo con l’Us Pergolettese 1932, gestore dell’impianto”.


Gran galà

L’amministrazione comunale ha concordato anche la “disponibilità gratuita di altri eventuali impianti sportivi comunali”, l’impianto Dossena, “per gli allenamenti delle squadre ospiti”. Confermato anche l’utilizzo gratuito del teatro san Domenico e della sala Bottesini per la serata di presentazione, il gran galà previsto per lunedì 20 maggio, con personaggi di primo piano del mondo calcistico italiano.


Il cartellone
Queste le gare previste nella fase eliminatoria: il 2 giugno, alle ore 21, si giocherà Maribor-Monza (al Voltini), Brescia-Como (San Paolo), Verona-Lnd (Vaiano Cremasco) e Modena-Cremonese (Castelleone). Il giorno seguente, sempre alle 21, Brescia-Verona (Romanengo), Modena-Monza (San Paolo), Como-Lnd (Chiuduno) e Cremonese-Maribor (Pizzighettone). Infine il 4 giugno, allo stesso orario delle gare precedenti, Como-Verona (Voltini), Maribor-Modena (Sergnano), Cremonese-Monza (Cremona) e Lnd-Brescia (Pizzighettone).

3479