Grande affluenza e partecipazione, tra sabato 26 e lunedì 28 marzo, a Bagnolo Cremasco per la seconda edizione del torneo Time out - quadrangolare di basket giovanile riservato a ragazzi under 15 ed organizzato da ABC Basket Crema 010 sotto l’egida di Crema città europea dello sport 2016.
Le semifinali
Hanno partecipato al torneo la squadra di casa Abc basket Crema 010, S.Giorgio di Verona, Basket Trecella e Vanoli Cremona. Nella giornata di sabato 26 marzo, la prima semifinale è stata vinta dal S.Giorgio, dopo un tempo supplementare contro un’indomita Trecella per 76-66. L’altra semifinale ha visto prevalere la Vanoli sull’Abc per 56-46: match combattuto e spettacolare, in cui i cremaschi sono stati avanti anche di 7 punti nel terzo quarto.
Le finali
Dopo la sosta nella giornata della S. Pasqua, si è tornati a giocare lunedì 28 marzo, in una palestra gremita in ogni ordine di posto, con molte persone in piedi sugli spalti. L’Abc ha conquistato il terzo posto superando gli avversari del Trecella per 71-63. I rispettivi capitani sono stati premiati dalla signora Fulgenzia Bianchi. La finalissima per il primo posto è stata una partita entusiasmante e appassionante: a trionfare è stata la Vanoli Cremona, che ha vinto sui veronesi del S.Giorgio col punteggio di 54-40, premiati da un delegato del Coni, mentre un gigantesco uovo di Pasqua è stato consegnato al giocatore Tolasi della Vanoli per l’impegno sportivo.