01-04-2014 ore 09:14 | Sport - Calcio
di Gigi Rudiani

Eccellenza. Pareggi interni per Crema 1908 e Rivoltana, un Fanfulla molto Ardor si avvicina sempre di più ai play off

Buoni pareggi per Crema 1908 nella sfida col Cavenago di marca cremasca e Rivoltana, vince il Fanfulla che vede sempre più vicino il traguardo dei play off. Sono questi i risultati usciti dai campi dell’ultimo turno del campionato regionale di serie Eccellenza. I nerobianchi fermano sullo 0-0 il Cavenago dell’ex Cantoni e dei cremaschi Martignoni e Ogliari.

 

Calendario difficile

Gara ben giocata su entrambi i fronti. Sia Lucchetti sia Della Giovanna, allontanato prima del triplice fischio finale, erano decisi a vincere ma l’unica cosa che è mancata è stato il gol. Questo punto permette, grazie anche ai risultati delle dirette avversarie, ai nerobianchi di restare in scia della zona salvezza. Nonostante il calendario non sarà dei più favorevoli, in sequenza Pagano e compagni Ciserano, Desio, Sondrio, Galbiatese Oggiono e Fanfulla, ossia quattro delle prime cinque in classifica. Servirà, quindi, un Crema battagliero e quello visto contro il Cavenago non parte certo battuto.

 

Derby in chiave play off

Un punto che sa di rimpianti per il Cavenago che scivola al sesto posto, a due punti dalla quarta posizione, posizione che garantirebbe un posto nei play off. I gialloblu sono in lotta contro i cugini del Fanfulla. I bianconeri di Curti superano in inferiorità numerica l’Ardor Lazzate per 3-2, al termine di una battaglia, in rete Cappellini, Castellazzi e Fondrini. Domenica prova del fuoco nel derby.

 

Cade il Ciserano

Un punto che sa di brodino per la Rivoltana. La squadra di Fulvo Colombi impatta con il Ba.Se. 96 per 1-1, Angellotti, l’ex di turno, risponde a Ponzoni; la sconfitta della Cisanese a Verdello (3-0)fa sperare ancora l’aggancio al penultimo posto ma la strada è decisamente in salita. La vertice cade la capolista Ciserano a Galbiate: tutto nel primo tempo Mauri e Intrieri vanno in gol per i brianzoli, risponde Ghisalberti per i rossoblu.

 

Vince il Sondrio

Nella sfida fra bomber il Sondrio espugna Desio per 2-1, Crea e Bongio per la squadra di Bertani, ma per i padroni di casa non basta Sulis. Salgono le quotazioni play off del Mariano Comense che travolge 4-1 il Real Milano, decisiva la doppietta di bomber Piazza. Pareggio a reti bianche tra Trevigliese e Villa d’Almè.

 

Al Ciliverghe la grande sfida

Nel girone A l’OltrepòVoghera travolge 6-1 il Villanterio e si avvicina sempre di più alla serie D. La sfida al vertice nel raggruppamento bresciano-bergamasco e mantovano, il C, è andata al Ciliverghe: la formazione di mister Riccardo Maspero supera con un tennistico 6-0 il Brusaporto (tripletta di Romanini ed in gol l’ex Pergo Soregaroli) e riconquista la prima posizione. Vittoria in chiave salvezza per il Rigamonti Nuvolera sul campo della Grumellese mentre la Governolese di Marco Filippini batte 2-0 il Pedrocca.

 

Classifica
Eccellenza, girone B. Ciserano 52 punti; *Sondrio 51; Galbiatese Oggiono 45; Fanfulla 40; Mariano 39; Cavenago 38; Verdello Intercomunale 34; *Trevigliese 33; Desio 32; Real Milano 30; Villa d'Almè Vallebrembana 29; Crema 1908 27; Ardor Lazzate, Ba.Se. 96 26; Cisanese 24; Rivoltana 17. *Sondrio e Trevigliese una gara in meno

 

Programma

Eccellenza, girone B. A Lazzate, ore 15.30, Ardor-Rivoltana (0-1); a Ciserano, Ciserano-Crema 1908 (5-0); a Cavenago, Cavenago-Fanfulla (0-0).