“Lo studio Almed di Crema, si propone come punto di riferimento per le patologie traumatico sportive e degenerative di anca e ginocchio”, ci spiega il chirurgo ortopedico Alberto Lameri, titolare dello studio. La gamma dei servizi offerti va dalle visite ambulatoriali ai trattamenti di medicina bio rigenerativa, dai trattamenti chirurgici alle protesi. In particolare la sinergia con l’intelligenza artificiale offre un approccio completo e mirato alla cura del paziente.
L'utilizzo della tecnologia
Per curare le patologie legate all’anca e al ginocchio, il dottore Lameri può contare sulla componente tecnologica. “Abbiamo al nostro servizio l’intelligenza artificiale, il braccio robotico e l’esperienza del chirurgo. Con questa tecnica si possono eseguire protesi parziali e totali di ginocchio e protesi totali di anca. Ci si avvale di un planning tridimensionale fatto sulla base di una tac che ci permette di simulare l’intervento prima di eseguirlo, il chirurgo guida un braccio robotico che consente di andare nelle posizioni prima programmate, in maniera estremamente precisa”. La chirurgia robotica, grazie alla sua altissima precisione, riduce al minimo rischi di errori durante l’intervento, garantendo una maggiore sicurezza. La minore invasività dell’approccio robotico porta a tempi di recupero più brevi e ad una riduzione del dolore post-operatorio.
La medicina bio rigenerativa
Tra i servizi offerti dallo studio Almed vi è anche la medicina bio rigenerativa, caratterizzata da trattamenti con cellule staminali e infiltrazioni con acido ialuronico. Si tratta di procedure non chirurgiche per curare lesioni articolari e patologie degenerative come l’osteoporosi. Nell’ambito ortopedico mira principalmente a facilitare la riparazione dei tessuti danneggiati attraverso processi biologici e fisiologici naturali. L’approccio del dottore Lameri offre nuove vie per favorire la guarigione e la rigenerazione tissutale, ottimizzando il recupero e migliorando la qualità della vita dei pazienti affetti da lesioni articolari.
La carriera
Il chirurgo Alberto Lameri vanta 26 anni di esperienza, con oltre 7.500 interventi eseguiti. Dopo la laurea in medicina e chirurgia e la scuola di specializzazione in ortopedia e traumatologia presso l’Università degli studi di Milano, la sua carriera inizia con il ruolo di dirigente medico dell’unità operativa di ortopedia e traumatologia dell’ospedale Maggiore di Crema, per poi ricoprire l’incarico di alta specializzazione in chirurgia del ginocchio. Nel corso degli anni cambia indirizzo di professione, focalizzandosi sulle pratiche di chirurgia protesica, in particolare chirurgia artroscopica del ginocchio. Attualmente è anche responsabile della chirurgia robotica di anca e ginocchio presso la casa di cura privata di Piacenza e lavora come consultente presso la clinica Humanitas Pio X di Milano e presso l’istituto clinico Iclas Gvm di Rapallo e Genova.
Per informazioni e prenotazioni
Invia una email a [email protected] inserendo: nome, cognome e il proprio indirizzo email per essere ricontattato oppure chiama il numero (+39) 347 5112796 per un appuntamento o per richiedere informazioni. Almed vi aspetta in Piazza Istria e Dalmazia 20 a Crema.