29-02-2016 ore 11:08 | Rubriche - Costume e società
di Rebecca Ronchi

Crema. Un cuore in ogni quartiere, bando comunale per realizzare il logo

Nell’ambito di Fare legami, il progetto welfare comunitario, il Comune di Crema ha indetto un corcorso per la progettazione del logo da utilizzare per l’iniziativa Un cuore in ogni quartiere, finalizzata a conferire un’onorificenza a quei cittadini che con semplicità e gratuità, spesso, offrono la loro opera a favore della città.

 

Tutte le scuole

Gli elaborati dovranno avere attinenza agli obiettivi dell’onorificenza, semplicità, originalità, riconoscibilità ed efficacia, ma anche economicità di realizzazione e gestione, oltre ad essere riproducibili su vari tipi di supporti e media. La partecipazione è aperta a tutte le classi degli istituti secondari di primo e secondo grado di Crema. Ogni classe partecipante potrà presentare tutti i progetti che ritiene meritevoli.

 

Caratteristiche

Gli elaborati richiesti devono avere le seguenti caratteristiche: un file pdf con il logo in scala di grigi, il logo a colori e i suoi valori cromatici; un file jpeg ad alta risoluzione con il solo logo a colori. La consegna della domanda d’iscrizione, firmata in originale e completa dei supporti, dovrà pervenire inderogabilmente entro le ore 13 del 12 marzo 2016 al seguente indirizzo: Ufficio Relazioni con il Pubblico - Piazza Duomo 25 o via PEC all’indirizzo [email protected]

 

Selezione dei progetti

I progetti verranno tutti esposti in una mostra collettiva presso una struttura del Comune di Crema. I visitatori avranno la possibilità di esprimere una preferenza e la scelta cadrà sul progetto più votato. In caso di ex equo la scelta verrà effettuata dai consiglieri comunali incaricati. Sull’esito della votazione, verrà redatto un verbale che sarà custodito agli atti.

449