28-12-2021 ore 18:30 | Rubriche - Crema
di Andrea Galvani

Hub vaccinale di Crema, convenzione tra l’Ospedale Maggiore e i Rotary cremaschi

Presso la direzione generale dell’Asst di Crema oggi è stata sottoscritta una convenzione tra l’ospedale Maggiore e i rappresentanti dei club del Gruppo Gerundo del Rotary International. L’obiettivo è “allestire una linea, costituita da volontari del Rotary, finalizzata a somministrare il vaccino anti Covid presso l’hub vaccinale di Crema. La convenzione prevede che il Rotary reperisca personale volontario tra i propri soci, sia sanitario che amministrativo, al fine di sostenere una linea vaccinale per un servizio da concordare con l’organizzazione dell’hub di Crema - principalmente nei week end - per un periodo di tre mesi, da gennaio a marzo”.

 

Pronta disponibilità

Come spiega Antonio Agazzi, “soddisfazione è stata espressa da tutti gli intervenuti per essere riusciti a creare l'opportunità di esprimere con i fatti un servizio in favore della comunità. Relativamente al Rotary Club Crema, esprimo profonda gratitudine ai soci, dottori Gianluigi Bernardi, Filiberto Fayer, Luigi Marcarini, nonché a un amico del nostro club, Andrea Morandi, per essersi prontamente resi disponibili, in un momento in cui l’esigenza è tornata a essere piuttosto pressante. Aggiungo la riconoscenza nei riguardi della socia Cristina Crotti, resasi prontamente disponibile per assolvere a funzioni di carattere amministrativo, pure necessarie e non meno importanti. Ringrazio anche l’assistente del governatore Cristiano Duva per aver conferito, con la sua presenza, adeguata solennità a un’iniziativa certamente qualificante. Analoga riconoscenza ai soci degli altri Rotary del Gerundo, coinvolti in questa bella occasione di servizio prezioso e autentico alla nostra comunità, in un momento delicato”.

 

I presidenti del territorio

All’iniziativa hanno preso parte oltre al direttore generale Ida Ramponi, i presidenti Antonio Agazzi (Rc Crema), Laura Franceschini Cremasco San Marco), Michela Bettinelli (Pandino Visconteo), Guido Corsini (Rivolta Gerundo), Riccardo Nichetti (Rotaract Terre Cremasche) e Ugo Nichetti in rappresentanza dei club di Soncino e Orzinuovi.

1817