Giovedì 19 settembre, sì è tenuta la serata di apertura della nuova annata del Lions Club Crema Serenissima. Si è parlato di Gare Indurance in Vespa. Il relatore e' stato il socio Vittorio Zitun, team manager della scuderia Pinasco di Padova con la quale partecipa alle gare nazionali e internazionali con nutrito gruppo di piloti e collaboratori. Interessante la descrizione della gara vinta sul circuito Internazionale di La Zuera in Spagna. Gareggiando con due vespe di diversa cilindrata la scuderia si è aggiudicata il primo premio In entrambe le corse.
Il ruolo del team manager
La gara e' una classica 24 ore. Interessante la descrizione delle due giornate nella quali l'intera squadra deve approntare il campo base con il reparto officina, logistica e il dormitorio nel quale a turno ogni due ore un pilota sì riposa dando il cambio all'altro in modo che poi la gara possa svolgersi nella sua completezza. Il compito più arduo e delicato è quello del team manager che deve coordinare la logistica con la strategia di gara, con Il conteggio dei minuti di velocità e l'attenzione sul comportamento dei rivali in corsa, intervenendo tempestivamente al ripristino dell'integrità del veicolo, oggetto naturalmente a guasti più o meno importanti dovuto alla velocità, all'usura, e, eventualmente anche ad altri contrattempi.
Shevron a Claude Hazan
Alla serata hanno partecipato la presidente del Lions Pandino Gera D'Adda Selene Ogliari; Il presidente del Lions Crema Duomo Oltre le Mura, Riccardo Murabito; il presidente del Lions Castelleone Vittorio Malfasi; il Leo Matteo Agnesi in rappresentanza del Crema Tarantasio e il past president del Soncino Adriano Corradini. Il Lions Serenissima si è sentito però particolarmente onorato della presenza del governatore del distretto Davide Gatti intervenuto come appassionato vespista e che ha reso più istituzionale due avvenimenti già di per sé importanti: l'ingresso nel club Crema Serenissima di un nuovo socio, Gabriele Armanni marito della socia Maria Vittoria Marconi e la consegna della Shevron all'amico Claude Hazan per i 25 anni di presenza lionistica. La serata si è conclusa con la consegna al Governatore di una maglietta della gara vincitrice della 24 ore Indurance La Zuera.