Crema. Croce Verde, lunedì 25 gennaio la presentazione del nuovo corso per volontari

La Croce Verde Città di Crema apre il suo trentesimo anno di attività ininterrotta sotto il segno dell’altruismo e dei valori di umana fraternità con la proposta di un corso di primo soccorso rivolto alla cittadinanza di Crema e al suo territorio.

 

I due livelli

Il corso prevede un primo step di 42 ore di lezioni per conoscere ed imparare le basi del soccorso primario e le manovre salvavita, rivolto ai cittadini di ogni età ed un secondo livello di 78 ore per chi vuole diventare volontario effettivo dopo avere conseguito la certificazione Areu 118 che permette di operare sulle ambulanze.

 

Tra i 18 ed i 70 anni

Il volontariato sanitario è un elemento fondamentale nell’aiuto al prossimo, infermo: dializzato, non autosufficiente o bisognoso dell’intervento del 118. Ogni cittadino tra i 18 e 70 anni può trovarvi posto e rendersi utile. Il corso, gratuito - si richiede solo una quota di iscrizione di 20 euro - si terrà tutti i martedì e giovedì dalle 21 alle 23 a partire dal 26 gennaio 2016. La serata di presentazione è fissata per lunedì 25gennaio alle ore 21 presso la sede di via Da Monte 2.