L’Asst di Crema ha comunicato i nuovi inserimenti e le cessazione dei medici di medicina generale per i comuni di Castelleone, Pianengo e Offanengo. La dottoressa Anna Cappellini cesserà l’incarico a Castelleone martedì 31 dicembre, al fine di garantire la continuità dell’assistenza è stato conferito l’incarico provvisorio alla dottoressa Denise Salvati, con decorrenza da giovedì 2 gennaio 2025. Salvati eserciterà l’attività presso l’ambulatorio in via Bressanoro 42, gli orari e i contatti saranno visualizzabili sul sito dell’Asst. I cittadini che intendono avvalersi dell’assistenza dell’incaricato provvisorio non dovranno effettuare alcuna scelta. Rimane la possibilità di effettuare la scelta di un nuovo medico tra quelli con disponibilità, operanti nell’ambito territoriale di Crema Est, da effettuarsi presso gli uffici scelta/revoca dell’Asst in via Gramsci 13 a Crema. La scelta del medico è inoltre effettuabile:presso qualsiasi farmacia del territorio dell’Ats Val Padana o accedendo al fascicolo sanitario elettronico.
Pianengo
Si comunica che il dottore Stefano Muzzi cesserà la propria attività di incaricato provvisorio martedì 31 dicembre, per inserirsi da giovedì 2 gennaio 2025 come medico di medicina generale titolare nel comune di Romanengo. Dal 2 gennaio sarà necessario provvedere alla conferma o scelta del medico definitivo, tra quelli con disponibilità ed operanti nello stesso ambito (Crema Centro). La scelta del medico può essere effettuata: presentandosi presso l’ufficio “Scelta e revoca” dell’Asst di Crema (via Gramsci 13) aperto al pubblico il lunedì dalle 8 alle 15, il mercoledì dalle 8 alle 18, e il martedì, giovedì e venerdì dalle 8 alle 12; inviando una mail all’indirizzo [email protected], specificando nell’oggetto “Nuova scelta medico Pianengo” ed allegando il modulo predisposto, copia del documento d’identità e del codice fiscale; accedendo al fascicolo sanitario elettronico; presso le farmacie del territorio muniti di tessera sanitaria elettronica. Qualora si provveda alla scelta, presso l’ufficio di via Gramsci 13, per conto di un cittadino delegante, è indispensabile che il delegato presenti il modulo di scelta, firmato dall’interessato unitamente a copia del documento di identità dello stesso.
Offanengo
Si comunica che il dottore Andrea Papetti inizierà martedì 7 gennaio 2025 la propria attività di medico di medicina generale nel comune di Offanengo, nell’ambulatorio sito in via Della Collegiata n 2. Gli orari di ambulatorio e i contatti di Papetti saranno visualizzabili sul sito dell'Asst. A decorrere dal 7 gennaio i cittadini che intendono avvalersi dell’assistenza del dottore Papetti (fino al raggiungimento del proprio massimale), possono effettuare la scelta: presentandosi presso l’ufficio “Scelta e revoca” dell’Asst di Crema (via Gramsci 13) aperto al pubblico il lunedì dalle 8 alle 15, il mercoledì dalle 8 alle 18, e il martedì, giovedì e venerdì dalle 8 alle 12; inviando una mail all’indirizzo [email protected], specificando nell’oggetto “scelta medico Offanengo” ed allegando il modulo predisposto, con copia del documento d’identità e del codice fiscale; accedendo al fascicolo sanitario elettronico; presso le farmacie del territorio muniti di tessera sanitaria. Qualora si provveda alla scelta presso l’ufficio di via Gramsci 13, per conto di un cittadino delegante, è indispensabile che il delegato presenti il modulo di scelta, firmato dall’interessato unitamente a copia del documento di identità dello stesso.