21-08-2024 ore 14:36 | Rubriche - Animali
di Angelo Piccolo

Izano, dal 23 al 25 la trentacinquesima edizione dell'esposizione canina 'memorial Cruini'

Il comune di Izano organizza, in collaborazione con la sezione Fidc comunale e l’associazione Gerardo Da Iosano, la trentacinquesima edizione dell’esposizione canina 'memorial Olimpio e Alessandro Cruini'. La manifestazione si svolgerà da venerdì 23 a domenica 25 agosto, presso il parco Valleè de l’Hien in viale Pallavicina. Sono ammessi i cani di tutte le razze, meticci compresi e i cuccioli (di massimo sette mesi). 

 

Il programma

La manifestazione si aprirà venerdìla serata gastronomica, a partire dalle ore 19.30. Sabato 24 si svolgere l’esposizione canina: iscrizioni a partire alle ore 18.30, mentre le votazioni inizieranno alle ore 20.30: in caso di maltempo si svolgerà la domenica. Infine il 25 agosto, alle ore 20.30, il gruppo di protezione civile Lo Sparviere sarà impegnato in una dimostrazione cinofila.

 

Il regolamento

È raccomandata l’iscrizione all’anagrafe canina. Le iscrizioni possono essere effettuate sul campo il giorno stesso della gara, a partire dalle ore 18.30 fino alle 20.30. Ogni amico a quattro zampe, all’atto dell’iscrizione, riceverà un sacchetto omaggio ricco di prodotti per cani. Sono previsti sei ring (pastori-bovari-levrieri, terrier-spitz-tipo primitivo, bassotti-compagnia, ferma-riposto-cerca-cani d’acqua, segugi-cani per pista di sangue, meticci), ciascuno dei quali premierà il primo, secondo e terzo classificato. I tre migliori cuccioli saranno giudicati ognuno nel ring del gruppo di appartenenza. È prevista anche la premiazione dei migliori cani di Izano.

 

I premi in palio

Il cane che si aggiudicherà il primo posto assoluto riceverà una confezione da 12 chili di mangime; lo stesso premio verrà consegnato al primo classificato di ogni ring. Per il secondo e terzo classificato di ogni ring la confezione di mangime sarà di due chili. Durante la durata della manifestazione è garantita l’assistenza veterinaria del dottore Roberto Vailati Facchini. Per qualsiasi informazione telefonare al numero: 333-9238021.

 Documenti

2247