L’Asst di Crema ha predisposto una serie di eventi in occasione della Giornata internazionale della donna: domenica 3 marzo, dalle 9 alle 12.30, medici, infermieri e volontari saranno a disposizione delle donne per visite, attività di informazione e di prevenzione. L’appuntamento è presso il centro di Senologia al secondo piano della palazzina di medicina.
Prima visita gratuita
Per prenotare la propria prima visita gratuita (sino ad esaurimento dei posti disponibili) è necessario telefonare allo 0373/280414 o 0373/280730 dalle ore 8:30 alle ore 10 da lunedì 25 febbraio a venerdì 1 marzo. Saranno aperti due ambulatori dedicati alle visite senologiche effettuate dal dottore Filiberto Fayer, chirurgo senologo e responsabile del Centro di Senologia e dal dottore Stefano Beltrami, chirurgo senologo. La dottoressa Susanna Piloni, sarà presente in ambulatorio per dare informazioni relative al servizio di psico-oncologia e ai diversi percorsi attivati.
Spazio screening e mostra
Saranno presenti anche i volontari della Lega italiana per la lotta contro i tumori e dell’associazione Donna sempre, la Fondazione Rubino e il patronato Inca per fornire informazioni sulle proprie attività, svolte in collaborazione con l’Asst. Da venerdì 2 a lunedì 11 marzo, nel corridoio che porta ai reparti dell’ospedale Maggiore sarà allestita la mostra Dipingere con un filo di speranza. In esposizione le opere sacre ricamate da Mina Cavalli.