21-02-2015 ore 19:19 | Rubriche - Medicina e salute
di Ramon Lombardi

Crema. Ospedale Maggiore: la dottoressa Elisabetta Buscarini professore universitario associato di seconda fascia

Importante riconoscimenti per l’Azienda Ospedaliera di Crema. La dottoressa Elisabetta Buscarini, direttore dell’Unità Operativa di Gastroenterologia, è stata abilitata al ruolo di Professore Universitario associato di seconda fascia. L’esperta professionista che da anni opera all’interno della struttura cittadina ha partecipato nel 2013 al relativo bando di concorso.

 

Produzione eccellente

"Ha dimostrato – sottolinea la commissione nel giudizio collegiale - di potere collaborare con gruppi di ricerca a livello nazionale ed internazionale. Soddisfa tre criteri bibliometrici su tre richiesti. La produzione scientifica globale è eccellente, con un ruolo individuale sempre ben chiaro. Il candidato presenta 107 lavori, di cui 21 pubblicati negli ultimi 5 anni. E’ primo o ultimo nome in 10 lavori sulle migliori 14 pubblicazioni. Il giudizio è positivo. La candidata risponde quindi pienamente ai parametri individuati dalla commissione per il ruolo di Professore di seconda fascia."
 

Gli specialisti

In Italia, ad oggi, su 144 direttori di Unità Operativa di Gastroenterologia ospedaliera hanno ottenuto questa qualifica in 6. La Direzione Strategica dell’azienda ospedaliera di Crema è lieta di questo importante e meritevole risultato conseguito dalla dottoressa Buscarini.

2146