19-04-2025 ore 12:35 | Rubriche - Medicina e salute
di Elena De Maestri

Asst Crema: vicinanza e affetto ai bambini della pediatria con i regali de La Mitica e Admo

Oltre ad Abio, sono altre due le associazioni che hanno voluto augurare Buona Pasqua ai piccoli pazienti della struttura complessa di pediatria di Asst Crema. Ad accoglierle Maddalena Leone, direttore dell’unità operativa e il personale infermieristico e sanitario di reparto. I volontari di La Mitica, nazionale ragazzi guariti dalla leucemia, hanno incontrato i piccoli degenti insieme alla loro mascotte, il leone Leo, incaricato di strappare sorrisi e regalare ovetti di cioccolato.

 

Regali da Fondazione Admo

Sabato 19 aprile ha visitato la pediatria la Fondazione Admo Lombardia. Bianca Ferrari e la referente per i progetti scuola Mara Sperlari hanno consegnato al personale di reparto uova di cioccolato. “Un gesto semplice, ma carico di significato: un momento di speranza per i bambini e ragazzi che affrontano percorsi di cura difficili. Le uova, simbolo di rinascita, diventano in questo contesto un segno tangibile di vicinanza e affetto, ricordando loro che non sono soli nel cammino verso la guarigione”.

 

Il grazie di Cominelli

“Grazie di cuore a tutte le associazioni di volontariato che collaborano sempre con Asst Crema per rallegrare le festività, in questo caso la Pasqua, dei nostri piccoli degenti della pediatria. Il volontariato – ha commentato il direttore generale Alessandro Cominelli - è un imprescindibile supporto ai pazienti e ai nostri operatori e rappresenta una risorsa fondamentale per l’intera comunità.  Colgo l’occasione per augurare serene festività a tutti coloro che, anche in questi giorni, lavorano per prendersi cura delle persone”.