18-04-2018 ore 17:05 | Rubriche - Medicina e salute
di Lidia Gallanti

Crema. Run for Parkinson's, sesta edizione 'gemellata' con Bormio. In palio sei trofei

Sesta edizione, sei trofei e un gemellaggio speciale per la Run for Parkinson's. Domenica 29 aprile si terrà anche a Crema la manifestazione sportiva a scopo benefico, aperta a podisti e amatori. Tra i partecipanti anche una delegazione di volontari dell'associazione Parkinson di Bormio, solidali alla causa e a loro volta promotori di attività rivolte alle persone affette dalla malattia e ai familiari. Il ricavato della manifestazione sarà devoluto all'associazione La Tartaruga Crema.


Crema punta ai mille
Quest'anno si corre in dieci nazioni e 40 città italiane per sensibilizzare la popolazione rispetto alla malattia degenerativa. "L'obiettivo è sommare chilometri per aumentare la conoscenza del disturbo e raccogliere fondi destinati alla cura e al sostegno di chi ne soffre" dichiara l'assessore al welfare Michele Gennuso. Con i volontari dell'onlus organizzatrice auspica la massima partecipazione all'evento: "l'anno scorso hanno partecipato 758 iscritti, stavolta puntiamo a raggiungere quota mille". Madrina dell'edizione 2018 sarà Sara Franzoni, campionessa mondiale di karate di origine cremasca.  L'invito giunge anche da Rosaria Renna, speaker radiofonica di Radio Monte Carlo e testimonial nazionale della manifestazione (video).

 

Percorso e iscrizioni
Si parte da piazza Duomo alle ore 9.30 lungo un percorso di 5 o 10 chilometri. In palio sei trofei per i migliori runners, bambini e bambine comprese, e un premio speciale per il primo classificato tra i soci della Tartaruga. Per iscriversi c'è tempo fino al mattino di domenica 29 aprile. Oltre al pettorale, i primi 700 iscritti riceveranno in regalo un borsa con prodotti alimentari e gadget. Per iscriversi o contattare l'associazione cliccare QUI
 

604