Padania Acque, da lunedì 20 aprile riprende la lettura dei contatori nei Comuni cremaschi

A partire dalla prossima settimana, da lunedì 20 aprile, cominceranno le operazioni di lettura programmata di tutti i contatori che interessano le utenze dei comuni di Camisano, Casaletto Ceredano, Dovera, Monte Cremasco, Palazzo Pignano, Ripalta Nuova, Romanengo, Sergnano e Spino d’Adda. La ditta incaricata del servizio di lettura è la Gps di Botti Roberto di Pisa. Data la situazione di emergenza epidemiologica il rilevamento dovrà adeguarsi al contesto.

 

In casa o all’esterno

Per i contatori accessibili all’esterno della proprietà, l’incaricato effettuerà normalmente la lettura, senza alcun contatto con l’utenza. Per i contatori non accessibili o all’interno della proprietà privata (abitazione, cantina, giardino, altro), verranno effettuati dagli incaricati due passaggi. Al primo passaggio, l’incaricato depositerà un avviso di lettura da compilare con i numeri dei consumi rilevabili dal contatore a cura dell’utente. Nel secondo passaggio il letturista tornerà a ritirare l’avviso con il dato rilevato dall’utente dal proprio contatore. Qualora l’incaricato non trovasse nessuno o l’avviso non fosse stato compilato verrà lasciata la cartolina di autolettura.

 

Autolettura

È comunque sempre possibile effettuare in qualsiasi momento l’autolettura, comunicando a Padania Acque i dati del contatore tramite una delle seguenti modalità: telefonando all’operatore telefonico del servizio clienti al numero verde gratuito 800.710.711 (dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e sabato dalle 8 alle 18), tramite lo sportello on line, sezione letture, registrandosi sul portale www.padania-acque.it. Utilizzando l’app gratuita di Padania Acque Acqua tap, servizio letture. Inviando una e-mail a [email protected]. Componendo il numero verde gratuito 800 825146, servizio automatico di autolettura, tutti i giorni 24h su 24.