16-06-2024 ore 14:27 | Rubriche - Costume e società
di Claudia Cerioli

Ufficializzato il club Leo Tarantasio Terre Cremasche. Service per i bambini in ospedale

Serata all’insegna della convivialità durante la charter night di insediamento del nuovo club Leo Tarantasio Terre Cremasche. Tanta l’emozione degli undici soci fondatori. Il presidente è Matteo Doldi, il vice Alessandro Ceruti, la segretaria Alessia Bonifacio, la tesoriera Vittoria Guariniello, il cerimoniere Nicole Spinelli. Poi i soci: Matteo Agnesi, Chiara Madona, Filippo Meanti, Filippo Pandino, Natan Zucchetti e Silvia Zucchetti.

 

I partecipanti alla conviviale

Più di cento invitati hanno sostenuto i membri del nuovo club nel primo passo del loro percorso lionistico, alla presenza di importanti personalità. Oltre al governatore Poggioli, hanno partecipato la presidente del distretto Leo 108 Ib3 Vittoria Senzalari e il governatore del distretto Lions 108 Ib2 Giovanni Pagani. A guidare i ragazzi nel corso della loro iniziazione lionistica non sono mancati la presidente di zona A della terza circoscrizione Anna Fiorentini e i presidenti dei club Lions sponsor del club Tarantasio Terre Cremasche: Vittorio Malfasi (Castelleone), Alberto Lepre (Crema Gerundo), Lodovica Benelli (Crema Serenissima), Selena Ogliari (Pandino Gera d’Adda Viscontea) e Adriano Corradini (Soncino).

 

I service in programma

Il nuovo club ha già in cantiere diverse iniziative solidali: Fiaba Leo, un momento di gioco in un reparto pediatrico e la lettura di qualche racconto tratto dalla raccolta Storie per sognare, scritte dai club del multidistretto Leo 108, con lo scopo di portare un po’ di leggerezza e serenità ai bambini ricoverati. Un’altra iniziativa futura è Kairos: Let's Play Different, un gioco in scatola, su modello del gioco dell’oca con una serie di prove da dover superare, riguardanti il tema della disabilità motoria, visiva e uditiva.

1607