Sabbioni. Amici della Piazza, l'associazione degli inquilini di CasaCrema+ , domenica la prima iniziativa

E' senz'altro una novità piuttosto interessante nel panorama cremasco: oggi, giovedì 15 maggio, dalle 17.30 presso la sala dell’Housing Sociale in via Battaglia di Lepanto, al centro del nuovo quartiere realizzato ai Sabbioni, verrà presentata la neonata associazione Amici della Piazza, costituita nel progetto dell'housing sociale dei Sabbioni.

 

Incontro e socialità

Gli inquilini dell'housing sociale hanno deciso di chiamare l'associazione Amici della piazza, perché nelle loro intenzioni il complesso deve diventare un punto di incontro importante nel quartiere per i residenti, per le associazioni e tutte le realtà che si impegnano per la comunità.

 

Le finalità

Tra le finalità dell’associazione l’organizzazione di eventi che favoriscano l’aggregazione sociale: non un'associazione di soli residenti quindi, ma una realtà aperta a tutta la comunità e al quartiere. Per questo motivo, per presentarsi alla cittadinanza, domenica 18 maggio, a partire dalle ore 17, largo alla festa aperta a tutte le associazioni. Alle ore 19 la messa in piazza, in collaborazione con la  Parrocchia dei Sabbioni e il parroco padre Giuseppe Fornoni, a cui seguirà un piccolo rinfresco. Info: [email protected].

521