14-07-2024 ore 18:04 | Rubriche - Animali
di Giovanni Colombi

Un meraviglioso Staffy black bull si aggiudica la terza edizione della ''Notte a 4 zampe'' del Soic

Ieri si è svolta la terza edizione della mostra canina "Notte a 4 zampe" presso il centro sportivo di Camisano, organizzata dal Soic in collaborazione con la federazione Cis e il centro cinofilo Wild Dreams. Un grande successo che ha dato conferma dell'ottimo lavoro svolto negli ultimi anni. Tanti partecipanti nelle varie categorie che ha visti premiati anche i migliori baby, juniores, giovani, veterani, campioni, meticci e miglior cane di Camisano.

Best in show
Alla finale hanno preso parte tutti i migliori di razza e vista la bellezza di tutti i partecipanti, con molta difficoltà i giudici hanno scelto quale vincitore un meraviglioso Staffy black bull dell'allevamento di Vincenzo De Leo, il quale è stato premiato con trofeo, mangime offerto dallo sponsor ed un viaggio offerto dal Soic. Un grande successo ha avuto la sfilata dei meticci, intervenuti in tanti e giudicati da Massimo Resteghelli di Crema, che da anni è promotore di un gruppo denominato "11 meticci" e che ha offerto per i primi tre classificati un gioiello. Oltre agli espositori alla manifestazioni hanno preso parte numerosi spettatori che hanno trascorso una splendida serata cenando sotto le stelle.
 

La “Corrida”
La manifestazione si ripeterà sabato 20 luglio con la "Corrida... Dilettanti allo sbaraglio" nel quale chiunque si può cimentare nel canto e verrà premiato non solo il più intonato, ma anche il più stonato e il più divertente. La giuria sarà composta da tutto il pubblico che al suon di pentole, fischietti e campanacci daranno il loro giudizio.

2183