13-10-2023 ore 12:56 | Rubriche - La scelta dell'editore
di Giulia Tosoni

Pescioletti, fish, friends, fun

Pescioletti, nuova realtà a Crema dove, come suggerisce il nome stesso, il pesce la fa da padrone. Già all’ingresso si è accolti da un locale molto luminoso, dal design essenziale ma pop allo stesso tempo, adatto a pranzi e cene casual e informali.

 

Aperto a gennaio 2023, dall’idea di Marco, Claudia ed Emanuele, rispettivamente fish, friends e fun, Pescioletti propone delle specialità di mare per niente banali.

Nel menù si possono trovare tre tipologie di portate, la prima sono i panificati dove si spazia dai burger fino alla pinsa romana; a seguire vengono proposti dei fritti tra cui i pescioletti, cavallo portante dell’intera carta. Infine, si possono trovare le zuppe di mare che, con l’arrivo dell’autunno sono proprio quello di cui abbiamo bisogno.

 

Non solo pranzi e cene, da Pescioletti è possibile fare anche un aperitivo diverso dal solito, al posto delle classiche patatine e noccioline potrete sorseggiare un drink accompagnato dai loro panini in versione mini.

 

Le proposte sono accuratamente studiate e abbinate, con menù stagionale che cambia a seconda del pescato e delle stagioni. Non mancano alternative per celiaci e intolleranti al lattosio.

 

Cosa abbiamo mangiato da Pescioletti?

Il pranzo è iniziato con due antipasti condivisi, un baccalà mantecato con panissa fritta e il fritto di pescioletti con salsa agrodolce. Abbiamo continuato con due zuppe, un cacciucco e un ciuppin alla genovese.

 

Pescioletti

Via IV Novembre 18, Crema

Telefono: 331-6071791

Orari:

Lunedì chiuso

Martedì – Domenica: 11.00-24.00

3108