13-06-2024 ore 19:34 | Rubriche - Comunicazioni ai cittadini
di Angelo Piccolo

Crema, i nuovi orari estivi della biblioteca Clara Gallini e dell'aula studio in sala Cremonesi

L'amministrazione comunale di Crema, per voce dell'assessore alla cultura e politiche giovanili, Giorgio Cardile, ha annunciato i nuovi orari estivi della biblioteca Clara Gallini, in vigore da lunedì 24 giugno a sabato 31 agosto. Le fasce orarie sono state stabilite per rispondere alle esigenze degli utenti durante i mesi estivi, garantendo un accesso ottimale ai servizi bibliotecari.

 

Orari estivi della biblioteca 

Nei giorni di lunedì, martedì, giovedì, venerdì e sabato sarà aperta dalle ore 8.30 alle 13, mercoledì aprirà alle ore 10 e chiuderà alle 18 con orario continuato. La biblioteca chiuderà da lunedì 5 agosto a sabato 17 agosto, in quel periodo i servizi bibliotecari non saranno disponibili.

 

Aula studio in sala Cremonesi

In concomitanza con i nuovi orari della biblioteca, la sala Cremonesi sarà messa a disposizione come aula studio, offrendo un ambiente tranquillo e confortevole per gli studenti e i professionisti che necessitano di un luogo dove concentrarsi. Questa iniziativa è stata pensata per garantire la continuità dei servizi di studio anche durante la chiusura della biblioteca, offrendo un luogo dove poter continuare le proprie attività di ricerca e studio. Da lunedì 24 giugno a domenica 1 settembre sarà aperta coi seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 14,30 alle 17,30, sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15, 30 alle 18,30. La Sala Cremonesi sarà chiusa nei giorni già fissati per riunioni legate a welfare, Pnrr e piano di zona. Durante la chiusura della biblioteca (da lunedì 5 agosto a sabato 17 agosto) seguirà i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 14,30 alle 17,30, sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15,30 alle 18,30.

 

Un servizio per gli studenti

L'assessore Giorgio Cardile, ha dichiarato: “per l'amministrazione comunale di Crema è prioritario mettere a disposizione degli studenti delle scuole superiori e dell’università uno spazio adeguato per studiare anche durante l’estate. Abbiamo quindi riconfermato e ampliato, rispetto all'anno scorso, l’orario della sala Cremonesi come aula studio. Questa sala, dotata di aria condizionata, resterà aperta da fine giugno a inizio settembre, permettendo agli studenti di preparare sia l’esame di maturità che gli esami universitari in tranquillità.”

1663