Crema, ufficio di staff del sindaco, ecco il bando di concorso per l'assunzione di un addetto stampa. Termine ultimo venerdì 18 ottobre
E’ indetta una procedura per l’individuazione 1 assistente amministrativo a part-time per l’Ufficio di Staff del Sindaco, con contratto a tempo determinato per 36 mesi ai sensi dell’art. 90 del D.lgs. 267/2000. Il candidato deve possedere una competenza professionale idonea, che comprenda la capacità di svolgere funzioni di comunicazione istituzionale.
Termine ultimo
La scadenza per la presentazione delle domande è fissata a venerdì 18 ottobre 2013, ore 12. L’avviso e il modulo per presentare domanda si trovano sul sito internet del Comune di Crema, link diretto in calce al pezzo.
Il candidato
"Il candidato idoneo all’incarico - si legge nel documento - sarà individuato dal sindaco su base comparativa dei curriculum e ad esito, se ritenuto opportuno, di eventuale colloquio, ad insindacabile suo giudizio, stante il particolare rapporto fiduciario che deve intercorrere tra il Sindaco ed i dipendenti addetti all’Ufficio di Staff".
Punteggio preferenziale
"Data la peculiarità delle funzioni complessive che il dipendente sarà chiamato a svolgere, sarà attribuito punteggio preferenziale ai candidati che siano iscritti all’ordine dei giornalisti o che comunque abbiano svolto funzioni di comunicazione istituzionale presso enti pubblici".
Idoneità
"E’ fatta salva comunque la facoltà di Sindaco di non procedere al conferimento dell’incarico di cui trattasi, ovvero di adottare soluzioni organizzative diverse, qualora non pervengano candidature ritenute idonee o per motivi preminenti di interesse pubblico lo impongano".