Offanengo. Tutto pronto per la quinta ‘Festa dello sportivo’: da giovedì 4 luglio tanta musica, sport ed ottima cucina. In evidenza il Watervolley e la ‘sfida delle traverse’
“Ragazzi del Cso Calcio give me five! Datemi un cinque!” con queste parole don Emanuele Barbieri esordisce nel suo intervento di introduzione sull’imminente inizio della festa dello sportivo di Offanengo, organizzato dal Centro Sportivo Oratorio. Infatti sono già arrivate a cinque le edizioni della più esplosiva festa estiva di tutto il cremasco nella location del piazzale del centro sportivo intitolato a Giovanni Paolo II in via Tirone.
Si alza il sipario
Il sipario si alzerà domani sera ma il comitato organizzatore e lo staff è al lavoro già da alcuni giorni per far in modo che la manifestazione non deluda le attese. Ottima musica, buona cucina, molto divertimento e, soprattutto, tanto sport per un momento di assoluta aggregazione e voglia di stare insieme.
Dal New Jersey a Soncino
I Dream Company, band tributo ai Bon Jovi, apriranno le danze; dalle forti note glam metal del gruppo del New Jersey alle storie quotidiane della nostra terra con il ‘roch nostrano’ dei Kei del Furmai, complesso conosciuto ai più per la rivisitazione in chiave dialettale di canzoni celebri.
Bellezza e stile
Sul palco prima dell’esibizione della band soncinese la sfilata di moda delle ‘Kikke Fashion’, eleganza, bellezza e stile sotto il cielo di Offanengo. Sabato 6 luglio è tempo dei Circus e nel pomeriggio, dalle 14, scatterà il torneo di Watervolley, la pallavolo sull’acqua. Modo alternativo di vivere le emozioni sotto rete.
I tornei sportivi
Momenti di riflessione e condivisione la domenica mattina con la messa dello sportivo (ore 10.30), celebrata da don Emanuele, cui seguirà il pranzo dello sportivo. Intenso pomeriggio di sport con le finali del Watervolley è novità della gara delle traverse, organizzata in collaborazione con Baloo, dove i frombolieri pallonari cercheranno di colpire più legni possibili.
La chiusura
A contorno l’happy hour con il Blanco Blue Garden. La serata si chiuderà con l’esibizione della Freddie Band Queen Tribute mentre la serata di chiusura vedrà mattatori i ragazzi dei Blascover, band tributo al leggendario cantautore di Zocca.
L’utile
“Siamo pronti – afferma Alberto Uberti Foppa, anima e cuore della festa – per questa quinta edizione. Abbiamo lavorato molto in questi mesi, preparando nuove e stuzzicanti iniziative sportive per coinvolgere sempre più persone di tutte le età. L’utile servirà per finanziare la prossima stagione del Centro Sportivo Oratorio di Offanengo”.