Elisabetta Nava è la candidato sindaco alle prossime elezioni amministrative di Rivolta d’Adda. È stata scelta dal gruppo Rivoltiamo. Nava ha ricoperto, per dieci anni l’incarico di vice sindaco nella giunta di Fabio Calvi. La lista è in fase di composizione. Sono già un centinaio le persone che hanno scelto di sostenere il progetto dell’attuale gruppo di maggioranza. Nava ha scelto di aderire alla proposta di candidatura perché crede nella proposta che il gruppo sta costruendo. È convinta della forza e della potenza che possono avere le persone quando lavorano insieme.
Un paese accogliente
Tra le priorità del gruppo c’è la tutela dell’ambiente con un paese sempre più verde, più vivo, più coraggioso, più accogliente. Rivoltiamo si adopererà affinché un borgo di 8 mila abitanti a pochi passi da Milano, Bergamo, Brescia diventi il posto più bello del mondo. Per i più giovani, per i più fragili, per chi la storia di Rivolta l’ha fatta, per i nuovi rivoltani. Il sindaco uscente Calvi sostiene il suo vice con parole di incoraggiamento. “In questi anni ha avuto modo di imparare ma anche, molto spesso, di proporre agli altri nuove idee e intuizioni, diverse modalità di approccio al problema e percorsi decisamente innovativi. Adesso tocca a lei e a chi sta lavorando ad un progetto comune”.
Il Cremasco alle urne
Rivolta d’Adda andrà alle urne con tutta probabilità in primavera. Non è ancora certa la data. I comuni cremaschi chiamati a rinnovare il sindaco e l’amministrazione sono: Spino d’Adda, Cremosano, Izano, Pianengo e Campagnola. Per il momento, Elisabetta Nava è il secondo candidato sindaco rivoltano. Si scontrerà con Giovanni Sgroi candidato per il centro destra. Per il momento, negli altri comuni tutto tace. Solo a Cremosano si è fatto avanti un gruppo civico, ‘Vivi Cremosano’ che sta organizzando una serie di incontri per capire quali sono le richieste per migliorare il paese. Non hanno ancora né un candidato, né una lista vera e propria. Non hanno colore politico. Non si dichiarano antagonisti dell’attuale amministrazione uscente. Il portavoce, Paul Poiret, dichiara solo che “a Cremosano, dopo tanti anni con la stessa amministrazione, è ora di rinnovarsi. E chiama all’appello quanti la pensano come lui”. La partita è ancora aperta.