“Individuare possibili soluzioni nella negoziazione con la società gestore dei parcheggi a pagamento della città”. Questo il mandato che la giunta comunale di Crema ha affidato all’avvocato Maurizio Zoppolato. La Gestopark srl contesta “la mancata estensione del servizio ad ulteriori 530 stalli”. Parcheggi che l’amministrazione “è indisponibile a fornire”, in particolare evidenziando “una gestione ad oggi insoddisfacente”.
Contratti pubblici
Le parti si sono incontrate più volte. Al Comune risultano “diversi contatti informali per evitare l’instaurarsi di contenziosi”. Nonostante ciò “si è ravvisata l’opportunità di nominare un legale altamente qualificato e di comprovata esperienza in materia di contrattualistica pubblica al fine di assistere l’amministrazione nella gestione di questa delicata fase contrattuale”.
Composizione stragiudiziale
Zoppolato ha già assistito il Comune nella vertenza con Geo Cantieri nell’ambito del progetto Crema2020. Il legale dovrà “sondare l’esistenza di condizioni favorevoli a una composizione stragiudiziale della controversia”. Il compenso per l’avvocato del Foro di Milano è di 3.500 euro.