29-07-2023 ore 13:10 | Politica - Dalla provincia
di Giovanni Colombi

Forza Italia, nominato il nuovo comitato provinciale. Mirelli commissario a Crema

l commissario provinciale di Forza Italia, Gabriele Gallina, ha provveduto a nominare il nuovo comitato provinciale. I componenti nominati sono 20, tra cui i due consiglieri provinciali e i tre commissari di Cremona, Crema e Casalmaggiore. Fanno parte del Comitato Provinciale anche quattro componenti di diritto: l’europarlamentare Massimiliano Salini e i tre responsabili provinciali di azzurro donna, giovani e seniores.

 

I commissari delle principali città

Sono stati nominati anche i commissari per le tre principali città della provincia: commissario cittadino Cremona Luca Ghidini, 26 anni, impiegato nel settore dell’intermediazione del lavoro, già coordinatore Cremona giovani, già componente del comitato provinciale; commissario cttadino Crema Alessandro Mirelli, 63 anni, imprenditore nel settore elettromeccanico, già componente del comitato Crema, già componente del comitato provinciale; commissario cittadino Casalmaggiore Massimo Mori, 50 anni, libero professionista nel settore dei servizi per la pubblica amministrazione, già consigliere comunale di Casalmaggiore, già consigliere provinciale. Nelle prossime settimane saranno nominati i commissari comunali per i comuni al di sopra dei 5.000 abitanti e a settembre si completeranno le nomine con i commissari comunali per i restanti comuni.

 

La riorganizzazione del partito

Come spiega Gallina, “è in atto la riorganizzazione del partito a tutti i livelli e anche Cremona sta facendo la sua parte. Il 15 luglio a Roma Antonio Tajani è stato eletto segretario nazionale e ora si apre una stagione congressuale che approderà al Congresso Nazionale prima delle elezioni europee del prossimo anno. Le nomine dei componenti provinciali e dei commissari delle tre principali città sono il risultato di una serie di incontri e confronti e di un'attenta riflessione conclusiva e le loro caratteristiche e qualità contribuiranno significativamente alla crescita e al rafforzamento di Forza Italia nel territorio provinciale. Ringrazio tutti i componenti provinciali e i tre commissari cittadini per la disponibilità e auguro a tutti un buon lavoro. Anche in virtù dei prossimi congressi è in corso il tesseramento a Forza Italia e ci proponiamo di raggiungere i 500 iscritti in provincia”.

2361