Il comitato inquilini case pubbliche di Crema ha incontrato, nei giorni scorsi i consiglieri regionali Matteo Piloni e Riccardo Vitari per discutere delle nuove modalità organizzative decise dall’Aler della regione Lombardia., spesso difficoltose soprattutto per anziani, fragili e soli. “Da alcune settimane - spiega il comitato - senza alcuna comunicazione preventiva, nessun addetto dell’ufficio manutenzioni di Cremona risponde più alle chiamate degli inquilini: è sostituito da una segreteria telefonica che comunica il numero di un call center situato fuori provincia”.
‘Si allungano i tempi d’intervento’
“Riteniamo che questa modifica allontani l’ufficio manutenzioni dalle esigenze del territorio e si corre il rischio di allungare ulteriormente i tempi degli interventi negli appartamenti e nei caseggiati. Al termine dell’incontro abbiamo convenuto l’intervento da parte dei consiglieri presso il presidente dell’Aler di Brescia, Mantova e Cremona, sia per verificare l’avanzamento lavori concordati in precedenza nel Cremonese, sia per ottenere garanzie che la nuova organizzazione non comporti maggiori inefficienze ed allungamento nei tempi di intervento. Alla mail che ne è seguita si è aggiunto come firmatario il consigliere regionale Marcello Ventura. Pensiamo di fare un’utile informazione riportando i nuovi recapiti per chiedere gli interventi di manutenzione: telefono 02-36524920 e mail: [email protected]. WhatsApp 334-6176019