28-06-2024 ore 20:39 | Politica - Dovera
di Elena De Maestri

Ciclabili, riqualificazioni e cura dei dettagli: si apre il terzo mandato di Paolo Mirko Signoroni

Con un consiglio comunale in piazza, a Postino, si è ufficialmente aperto il terzo mandato di Paolo Mirko Signoroni. Dopo il giuramento sulla Costituzione Italiana il sindaco di Dovera ha presentato il vice sindaco Alessandro Meazza e la giunta. Nel programma le ciclabili per collegare Dovera a Boffalora e Postino a Crespiatica, la riqualificazione delle vecchie elementari e alcuni interventi di prevenzione del rischio idrogeologico. Signoroni ha garantito una accurata manutenzione del paese e una particolare attenzione alla presentazione di bandi nazionali e regionali per poter finanziare opere dedicate al miglioramento della qualità della vita della comunità.

 

La giunta

La delega ai lavori pubblici e funzioni delegate resta in capo a Signoroni. Al vice l’arredo e il decoro urbano, oltre a bilancio ed edilizia privata. Le deleghe allo sport, territorio e viabilità sono state affidate ad Isaia Marazzi, mentre a Mara Bruni le politiche sociali ed i servizi alla persona. Emilia Visigalli è l’assessore alla pubblica istruzione e servizi scolastici.

 

Consiglieri delegati

Transizione ecologica e parco del Tormo sono le deleghe al consigliere Daniele Miragoli, mentre la capogruppo Maria Paganini ha ricevuto la delega all’agricoltura. Paride Milani all’ambiente ed ecologia, mentre Ivan Mastrobattista si occuperà di eventi e manifestazioni, con Manuela Miragoli delegata alle attività produttive ed economiche. Giulia Pienti delegata alla cultura e alle politiche giovanili, Marco Madè alle associazioni, protezione civile e giornale informativo. Vincenzo Salanitro collaborerà ai servizi sociali e con l’Auser.

1448