28-06-2024 ore 09:23 | Politica
di redazione

Asilo Franceschini, il centrodestra non demorde

“Apprendiamo dalla stampa, dai genitori interessati e dal nostro rappresentante in comitato che l’amministrazione tira diritto sulla chiusura di una sezione alla scuola dell’infanzia Franceschini”. In una nota stampa congiunta, Laura Zanibelli (Forza Italia), Andrea Bergamaschini (Lega), Ilaria Chiodo (Lista Civica Borghetti) e Paolo Patrini (Fratelli d’Italia) spiegano che “pur avendo avanzato anche come consiglieri comunali una proposta, l’amministrazione non ha ritenuto neppure di informarci, almeno nella commissione politiche sociali”.

 

Progetti disattesi’

“Qualcuno della maggioranza ha dichiarato che non riguarderebbe la commissione, tentativo maldestro per escludere i consiglieri di minoranza in primis, dimenticando che nuove progettualità e risorse per rispondere a nuovi bisogni trovano nella commissione l’ambito istituzionale di discussione, prima che in consiglio. Così come pochi mesi fa è stato per il progetto 0-6 anni, approfondito in commissione e votato in consiglio. Di quale progetto l’assessorato e il sindaco si sono vantati, se poi nei fatti vanno contro la stessa proposta formativa rivolta ai genitori in fase di iscrizione, giusto per essere concreti?”

 

Convocazione urgente

“Quale strategia hanno per il futuro? Non lo spiegano a noi, non lo spiegano ai genitori. Anzi, sembrerebbe che ancora l’assessore se ne vada chiudendo la porta. Come gruppi consiliari di centrodestra abbiamo così depositato la richiesta di convocazione con urgenza della commissione politiche sociali, senza fare passare troppo tempo, quel tempo che l’amministrazione ha trascinato fino ad ora per un nulla di fatto né sul contingente né in prospettiva”. 

1441