28-01-2017 ore 14:30 | Politica - Crema
di Gianni Carrolli

Crema. Screzi nel centrodestra, la Lega si difende: “da noi nessuna fuga in avanti”

“Apprendiamo dai giornali che Forza Italia, nella persona del coordinatore cittadino Gianmario Donida, ha ufficializzato la candidatura di Simone Beretta. La nostra meta resta l’unione del centrodestra e, coerentemente con quanto abbiamo sempre dichiarato, siamo disponibili al dialogo con chiunque possa fornire un contributo che vada in questa direzione”. Questa la posizione di Andrea Agazzi e Raffaele Volpini, rispettivamente coordinatori della Lega Nord cremasca e provinciale, schierata a sostegno della candidatura di Enrico Zucchi.

 

Tra critiche ed endorsement

“Tuttavia – proseguono – non possiamo accettare in nessun modo che ci venga attribuita la colpa di una fuga in avanti in quanto per mesi abbiamo lavorato seriamente e congiuntamente per trovare un punto di sintesi all’interno del centrodestra e, se ci sono stati ostacoli, di certo non possono essere attribuiti alla Lega Nord. Rileviamo che esponenti di spicco di Forza Italia hanno manifestato pubblicamente una diversa preferenza rispetto a quanto espresso in un secondo tempo dal coordinamento cittadino e che tali endorsement hanno, tra l’altro, anticipato il positivo giudizio espresso dalla Lega Nord”.

 

Programmi e scaramucce

“Durante i dialoghi con il centrodestra la Lega Nord ha sempre posto come interesse primario il bene della città e mai interessi personali rispetto a possibili candidature. Lo dimostra il fatto che, approfondita la proposta e la progettualità, non abbiamo avuto alcuna remora nel sostenere una candidatura civica di valore come quella di Zucchi, convinti che possa rappresentare un’occasione di buon governo per la città e che possa rappresentare un’alternativa vincente rispetto all’attuale amministrazione. Riteniamo – concludono Agazzi e Volpini – che ai cittadini interessi molto di più capire i contenuti di un programma che possa ridare slancio e sviluppo alla città, rispetto alle inutili scaramucce di partito che interessano unicamente i professionisti della politica”.

444