27-09-2021 ore 16:15 | Politica - Spino d'Adda
di Denise Nosotti

Elezioni: a Spino le liste di Paolo Riccaboni ed Enzo Galbiati pronte allo sprint finale

Sprint finale prima delle elezioni amministrative di domenica 3 e lunedì 4 ottobre. A Spino d’Adda due le liste che si contendono la carica di sindaco: ‘Spinofutura’ di Paolo Riccaboni e ‘Al servizio degli Spinesi’ di Enzo Galbiati. In questi giorni entrambi gli schieramenti stanno intensificando gli incontri con varie categorie di cittadini esortandole ad andare a votare. L’obiettivo di ‘Spinofutura’ è creare un paese verde, digitale, in salute, inclusivo e attento ai giovani e alla loro crescita. Nella serata di venerdì 25 settembre il gruppo si è incontrato per un confronto sulle  azioni prioritarie per il futuro del governo del territorio di Spino d'Adda. La chiusura della campagna elettorale,per la lista di Galbiati, è venerdì 1ottobre, alle 18,all'Arci.

 

Modello sostenibile e partecipato

“Spinofutura - secondo il candidato sindaco Riccaboni - vuole promuovere un modello di sviluppo sostenibile che sia in grado di migliorare la qualità della vita del paese. Per questo  è necessario ripensare il Pgt in modo che sia il più possibile partecipato e condiviso. Il Comitato ha apprezzato la volontà espressa dal candidato Riccaboni di voler fare di Spino d'Adda un comune a emissioni zero. Chiede che venga stilata una road map in cui si prevedano, ad intervalli opportuni, la verifica e il confronto su quanto fatto e su quello che rimane da fare. Tra le priorità: l’assemblea fra pari, il bilancio partecipato, la compensazione delle emissioni di Co2 prodotte a Spino, l'attenzione verso i bambini e i ragazzi.

 

I nodi centrali di Galbiati

Servizi, ambiente e cura del territorio sono i capisaldi del programma elettorale della lista 'Al servizio degli spinesi'. Oltre a dare continuità alle scelte operate dall’amministrazione uscente. Tra questi, al primo posto c’è la “nuova scuola primaria all’interno di un polo scolastico che conterrà anche una nuova palestra. Quindi nuovi servizi per i cittadini”. Galbiati, da 25 anni a servizio della politica, nel suo percorso elettorale è affiancato da: Elenora Ferrari, Roberto Galli, Nicola Antonio Nisoli, Luigi Cardillo, Petra Fugazza, Mirko Cerino, Stefano Melini, Andrea Fabrizio Bassani, marco Gobbo, Nicola Simeone, Cesarina Binda e Cecilia Calzi.

1085