26-10-2015 ore 14:46 | Politica - Crema
di Angelo Tagliani

Crema. Registro pubblico delle moschee e Albo nazionale degli Imam, stasera incontro pubblico con Guidesi e Santanché

Un incontro pubblico sul disegno di legge dedicato all'Istituzione del Registro pubblico delle moschee e dell'Albo nazionale degli Imam. Questo il tema dell'appuntamento di stasera, presso la Sala Pietro da Cemmo del centro culturale Sant'Agostino che avrà per protagonisti la prima firmataria della proposta di legge, Daniela Santanchè, deputata di Forza Italia e Guido Guidesi, deputato della Lega Nord. Introdurrà l’incontro Gianmario Donida, presidente del Club Forza Silvio Crema 1 ed organizzatore della serata.

 

Approfondimento

Come spiega Donida “dai temi nazionali si passerà a discutere anche dei temi locali e di quanto sta accadendo nel territorio e nella città di Crema. Il recente dibattito sulla necessità o meno di una Musalla/Moschea in via Milano richiede necessariamente molteplici momenti di riflessione e di partecipazione”.

 

Allarme”
Nell'introduzione del tema della serata verrà illustrato un estratto del disegno di legge: “L’allarme sociale per l'avanzare della minaccia terroristica a matrice islamica è pienamente giustificato. Le evidenze investigative e giudiziarie hanno individuato nelle moschee il luogo più frequente di base logistica o di transito, di indottrinamento, di arruolamento di ‘combattenti’ della Jihad, destinati a operare all'estero o in Italia”.

183