Dopo qualche anno, la comunità di Sinistra Italiana torna con una festa ospitata da Arci Santa Maria con la prima festa RossoVerde, la festa di Sinistra Italiana. Sarà un’occasione per parlare di politica nazionale e cittadina, per parlare di impegno ecologico e sociale e di tanti altri temi cari a Sinistra Italiana, premiata per il costante impegno di questi anni anche nelle ultime elezioni europee con il progetto di Alleanza Verdi Sinistra, ma non mancheranno i momenti di arte, musica, cibo e convivialità.
Il programma
La festa si aprirà venerdì 27 settembre alle 19, con un aperitivo di autofinanziamento preparato da volontarie e volontari di Sinistra Italiana. Sabato 28 aprirà la vera e propria festa: alle 18:30 si inaugurerà una esposizione di opere d’arte di Mr.Kast, Effe e Madusa, artisti cremaschi, accompagnati da un live di musica Hip-Hop del talentuoso Mr.Kast. Alle 21 sarà la volta del rock, con il live dei Big Hands and Bare Foot seguiti dagli Hellekin Mascara, storica band strumentale cremasca. Domenica 29 si aprirà, invece, alle 17 con l’incontro organizzato dall’unione dei giovani di Sinistra dal titolo “Contro-cultura e giovani: immaginare un’alternativa.
Pace e giustizia
Alle 21 inizierà la serata dedicata al cantautorato indipendente, con la cremonese Frey che aprirà la serata chiusa, successivamente, da Alessandro Sipolo, che presenterà il suo nuovo disco D’io Matria e Vaniglia. Le serate di sabato e domenica saranno accompagnate dall’ottima cucina gestita da volontarie e volontari, con cucina, griglia e un menu completo per tutte e tutti. Non mancheranno i momenti di confronto e condivisione, per ritrovarsi comunità ed affrontare il futuro di Crema, della nostra provincia e del paese, all’insegna di pace, antifascismo e giustizia sociale e ambientale.